Home » “Smettetela di perseguitarmi”: sfogo pesantissimo di Tananai, cosa gli è successo

“Smettetela di perseguitarmi”: sfogo pesantissimo di Tananai, cosa gli è successo

Tananai
Tananai | Novanews.it

Il concorrente di Sanremo 2023 si sfoga dopo aver subìto episodi spiacevoli. Scopri che cosa gli è successo.

Tananai è un cantautore contemporaneo milanese di un’età giovanissima: ha appena 27 anni. “Tananai” è chiaramente un nome d’arte, scelto con carezzevole affetto, poiché così il nonno era solito appellarsi al giovane, intendendo dire “piccolo mio”.

Dietro lo pseudonimo di Tananai vi è Alberto Cotta Ramusino. Il giovane ha iniziato tuttavia con il nome di “Not for us”, presto abbandonato dopo poche produzioni. Un aspetto intimo della sua vita privata ci dice che il giovane ragazzo avesse subito episodi di bullismo, probabilmente correlati ai problemi di peso che sostiene di aver avuto.

Tuttavia, saranno in molti a ricordare la collaborazione eccellente con un artista di gran pregio, anche influencer: Fedez. Nel 2022, esce infatti il singolo “La dolce vita”. Sui social la canzone era festeggiata e accolta con calore e ilarità, suscitata grazie ai reel e tiktok prodotti dai due autori insieme.

Ma adesso cosa sarà mai successo a Tananai, proprio alla vigilia della sua partecipazione a Sanremo 2023?

Tananai si sfoga sui social

Mi sento perseguitato, basta, non ne posso più, non ho nulla da dire” tuona il cantante su Twitter e in alcune dichiarazioni rilasciate ai giornalisti. La sua partecipazione a Sanremo 2023 ha risollevato il polverone che credeva di essersi lasciato alle spalle l’anno scorso. Ma di che cosa si tratta?

Tananai sconfitto a Sanremo 2022
Tanani a Sanremo 2022, ultimo in classifica | Novanews.it

Nell’edizione di Sanremo 2022, Tananai non riscosse particolare successo, totalizzando infatti un punteggio scarso, soprattutto se comparato all’indice di gradimento che suscita su Spotify e tra i giovani coetanei, ultimo baluardo della generazione dei Millennials.

Lo scarso punteggio valse a Tananai una posizione in classifica piuttosto deludente: l’ultima. Per tal motivo, oggi si sente perseguitato dagli occhi e dai microfoni indiscreti dei giornalisti, i quali gli chiedono a più riprese come si senta alla vigilia della nuova edizione del Festival in cui figura come concorrente. Sono in molti a credere che Tananai si sia seccato di sentirsi ripetere le stesse cose e gradisca una certa dose di serenità in vista della nuova competizione.

Il suo sfogo infatti esplode su Twitter, ricevendo commenti attoniti ma anche e soprattutto di conforto per la situazione. Ne torreggia uno fra tanti, che dice “Tradotto: ‘sono vivo, smettetela di perseguitarmi’.

Si tratta di un modo gentile, anche se scorbutico in apparenza, di chiedere spazio per sé. Un po’ di serenità.