Home » Record Sanremo 2023: “50 milioni di pubblicità”, guerra a colpi di sponsor

Record Sanremo 2023: “50 milioni di pubblicità”, guerra a colpi di sponsor

Record Sanremo 2023
Colpo di scena a Sanremo 2023

Sanremo 2023, si preannuncia un record mai visto prima: si tratterà del Festival più clamoroso di sempre, gli sponsor sono tantissimi. Scopriamoli tutti. 

Incredibile colpo di scena per Sanremo 2023: si parla già di guerra a colpi di sponsor, ormai la vittoria è certa. Siete curiosi di scoprire tutti i dettagli? Vediamoli insieme.

Sembra tutto pronto per la prima puntata di Sanremo 2023, anche quest’anno al timone del festival vedremo il bravissimo Amadeus. A svelare in anteprima tutti i dettagli è stato proprio il noto presentatore, che ha reso noti i nomi dei big in gara sin da subito. Mentre i fan non vedono l’ora di assistere alle esibizioni dei loro cantanti preferiti, sono già emerse delle indiscrezioni shock su questa imprendibile edizione. A quanto sembra la sfida contro Mediaset parrebbe già vinta ancora prima di iniziare. Tutto merito degli sponsor? Scopriamo la verità.

Sanremo23 ha già la vittoria in mano? Che record impressionante

Manca sempre meno all’inizio di Sanremo23, il pubblico non sta più nella pelle e non vede l’ora di assistere alle incredibili esibizioni dei big in gara. Anche quest’anno quella tra gli artisti sarà di una sfida all’ultimo, ma ad attirare maggiormente l’attenzione del web sarebbe un’altra tipologia di sfida. Stiamo parlando di quella tra la Rai e Mediaset, infatti inaspettatamente la seconda avrebbe deciso di mandare comunque in onda i suoi programmi di punta. A far maggiormente clamore è stata soprattutto la scelta di trasmette C’è Posta Per Te durante la finale del Festival.

Record Sanremo 2023
Record Sanremo 2023

La stessa Maria De Filippi è sembrata alquanto sbigottita da questa decisione. In ogni modo, nelle scorse ore è emersa una notizia clamorosa sul Festival. Infatti, alcune indiscrezioni hanno confermato che per questa edizione sarebbero già stati reclutati moltissimi sponsor. I dati potrebbero mettere una certa paura a Mediaset, tant’è che se l’anno scorso ci furono 42 milioni di incasso, per quest’anno prevedono di avvicinarsi a 50 milioni di introiti. Un record pazzesco, ma scopriamo insieme quali sono i principali sponsor che aderiranno all’iniziativa.

Guerra a colpi di sponsor durante il Festival

Nelle scorse ore è uscita un’indiscrezione incredibile su Sanremo23, da quanto è emerso per questa edizione avrebbero già deciso di puntare su nuovi sponsor. I primi brand usciti sono: Costa Crociere, Plenitude (Eni), Suzuki, Poltronesofà, Dyson, VeraLab, Sephora, Generali e Durex. Inoltre, alcuni utenti pensano che grazie a questa scelta Sanremo avrebbe già la vittoria in mano, infatti prevedono un nuovo record di incassi.

Ora non ci resta che aspettare la conferma ufficiale anche degli altri brand pubblicitari. Per scoprire chi sarà il vincitore in termine di ascolti tra la Rai e Mediaset dobbiamo aspettare ancora qualche giorno. Infatti, la prima serata è prevista per martedì 7 febbraio.