Home » Federica Pellegrini fa esplodere il web: “Non ce la faccio”, mai vista così

Federica Pellegrini fa esplodere il web: “Non ce la faccio”, mai vista così

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini | Novanews.it

La nuotatrice olimpionica si sfoga come mai successo prima e fa infiammare i social. Scopri che cosa è successo.

Federica Pellegrini è una ex nuotatrice specializzata nello stile libero. La nostra italiana ha conquistato e detiene tuttora il primato nei 200 metri su scala mondiale e i 400 metri in Europa. La sua carriera è cominciata da subito, tant’è che non appena sedicenne conquista la medaglia d’argento alle Olimpiadi del 2004.

Nel corso della sua professione ha conseguito numerosi obiettivi, tra cui è possibile annoverare 130 medaglie d’oro, 36 d’argento e 15 di bronzo. C’è di più: Federica Pellegrini è insignita di tante onorificenze, come ad esempio la Medaglia d’oro al valore atletico, il Collare d’oro al merito sportivo e la laurea honoris causa in Scienze e tecniche delle Attività Motorie preventive e adattive con una tesi che trattava l’impatto del ciclo mestruale sulle prestazioni atletiche delle donne.

Tuttavia, Federica Pellegrini è nota anche per le sue apparizioni televisive degli ultimi anni, che la vedono partecipare a programmi come Italia’s Got Talent. In molti hanno imparato ad amarla in tutti gli ambiti in cui si è distinta, ma allora che cos’è successo di tanto grave da farla infuriare così?

Lo sfogo di Federica Pellegrini

“Non ce la faccio più, sta diventando davvero pesante rispondere a queste domande” spiega la nuotatrice battezzata dai più La Divina. A quali domande si riferisce? Quelle relative alla sua maternità. Molti sono i fan che la stuzzicano e tanti giornalisti la incalzano alla ricerca di risposte a queste domande eterne: “Quando diventi mamma?”

Federica Pellegrini e il fidanzato
Federica Pellegrini in compagnia del marito | Novanews.it

La veneziana non ha nulla contro la maternità, come si evince dalle sue stesse parole: “È bellissimo avere figli, di una bellezza ineguagliabile. Se arriveranno bene, altrimenti pazienza. La mia realizzazione non dipende da questo”.

In effetti è così. La nuotatrice ha conseguito tanti traguardi e non è obbligata a spuntare anche la casella della maternità soltanto perché da poco si è sposata con il suo uomo. Sui social, una fetta di fan si è distinta facendo emergere la posizione di sostegno nei confronti di Federica: “È assurdo. Lei è la nuotatrice più famosa e competente di Italia, ma le chiedono comunque quando diventerà mamma. Siamo nell’80o”. 

Il caso di Federica Pellegrini ci ricorda della vicenda di Samantha Cristoforetti, astronauta pluridecorata e competente che ha subìto lo scotto di un’informazione patinata che la relegava nel ruolo di madre, nonostante i suoi successi. “Qualcuno” direbbe a Federica Pellegrini e a tutte le donne che detengano potere “Pensati libera”.