Home » Fabrizio Frizzi nel cuore di tutti: spunta uno scatto commovente | Lacrime a fiumi

Fabrizio Frizzi nel cuore di tutti: spunta uno scatto commovente | Lacrime a fiumi

Fabrizio Frizzi
Fabrizio Frizzi | Novanews.it

Spunta una foto inedita del conduttore televisivo amato da tutta l’Italia. La scatto commuove il web: “Lui non morirà mai”.

Fabrizio Frizzi è stato un conduttore televisivo e radiofonico che ha fatto la storia delle tv italiana. A soli 60 anni ci lascia, nel 2018, con una figlia piccola e una moglie distrutta. La figlia Stella Frizzi è stata più volte ritratta con in mano il pupazzetto di Woody di Toy Story, il cartone animato in cui il papà figurava come doppiatore dello sceriffo peluche.

Frizzi ha condotto numerosi programmi di gran successo, come ad esempio L’Eredità o Affari tuoi o addirittura I Soliti Ignoti, ora appannaggio esclusivo di Amadeus. La figura di Frizzi tuttavia risulta immortale anche per gli appassionati di Ballando con le Stelle, in cui ha figurato come concorrente. Anche in quel caso, Fabrizio è stato in grado di trasmettere gioia, risate e profondità.

Mesi prima della morte improvvisa del 2018, Fabrizio Frizzi aveva lamentato un malore durante la registrazione di una puntata dell’Eredità: si trattava di ischemia cerebrale, più comunemente definita ictus. Solo cinque mesi dopo, in modo del tutto inaspettato, Fabrizio perde la vita per una emorragia interna.

Nelle prime battute di febbraio 2023, viene però ritrovata una foto inedita di Frizzi. Scopri qual è.

La foto che ha commosso il web

La foto viene postata su Instagram dalla moglie Carlotta Mantovan. Nello scatto viene ritratto Fabrizio Frizzi in penombra, nell’atto di spiare la figlioletta all’asilo con una certa espressione di divertimento commisto a nostalgia. Una nostalgia che assume le sembianze di un tempo che non gli verrà restituito, poiché futuro.

Famiglia Frizzi
Famiglia Frizzi al parco | Novanews.it

Il post di Carlotta Mantovan ha commosso tutti gli utenti sul web, i quali si sono subito prodigati in commenti ricchi di dolcezza e malinconia. Alcuni di questi recitano nel seguente modo: “Lui non morirà mai”, “Tenero, curioso e affettuoso Fabrizio”, “È sempre con voi, anche se non lo vedete più”.

Il web si è arrestato dal suo parossismo frenetico per poter concedere un altro saluto a un uomo che ha fatto la storia della tv italiana, con dolcezza e simpatia.

La foto inedita ha fatto il giro dei social e resterà eternamente sul profilo Instagram della mamma di Stella, cosicché un giorno, da grande, potrà ripercorrere il viaggio dell’amato papà Fabrizio e conoscerne la storia anche attraverso l’amore che il pubblico ha riservato per lui.