Home » Addio Sanremo 2023, scoppia la polemica su un’assenza clamorosa: il maestro non verrà

Addio Sanremo 2023, scoppia la polemica su un’assenza clamorosa: il maestro non verrà

Baglioni assente Festival
Sanremo 23: l’assenza del maestro fa discutere Novanews

Niente da fare per il maestro, l’addio a Sanremo sconvolge tutti: scoppia la bufera a causa della sua assenza al Festival. Ecco i dettagli. 

Assenza clamorosa a Sanremo 23: purtroppo il grande artista non si esibirà all’Ariston. Web incredulo, è emerso solo ora il motivo del suo addio. Siete curiosi di scoprire la verità? Vediamola insieme.

Sanremo è considerato come l’evento più atteso dell’anno e come previsto tutti gli occhi sono puntati proprio sulla kermesse tanto desiderata. Ora però ad attirare maggiormente l’attenzione dei più curiosi sarebbe stata un’assenza in particolare. Mentre tutti i suoi fan si aspettavano di vedere il grande artista sul palco dell’Ariston qualche ora fa è arrivata la conferma ufficiale: il maestro non verrà. Ormai la notizia è certa, scopriamo tutti i dettagli.

Bufera su Sanremo 23: il maestro non si presenta

Mentre Sanremo sembra procedere a gonfie vele, soprattutto per via degli ultimi ascolti da record, una notizia inaspettata ha sconvolto tutti i fan del Festival. Purtroppo ormai è certo, il maestro non parteciperà alla kermesse tanto attesa. Di chi stiamo parlando? Il suo nome è presto detto, l’artista in questione è proprio Claudio Baglioni. In molti sono rimasti delusi nel scoprire che un grande artista come lui non salirà sul palco dell’Ariston, d’altronde è stato anche scelto per ben due volte consecutive come direttore artistico di Sanremo.

Baglioni assente Festival
Claudio Baglioni assente al Festival: ecco perché Novanews

Più precisamente l’abbiamo visto condurre il Festival prima nel 2018 affiancato da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino e poi nel 2019 accanto a Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Per gli anni successivi a prendere il suo posto è stato Amadeus che ancora oggi è al timone della kermesse musicale. In molti si aspettavano che almeno nell’edizione del 2023 il conduttore lo chiamasse per affiancarlo in una delle serate o quanto meno per fargli cantare una delle sue famosissime canzoni. Solo ora sono emersi i motivi della sua assenza da Sanremo, siete curiosi di scoprirli? Vediamoli insieme.

Claudio Baglioni assente al Festival: il motivo spiazza tutti

Nelle scorse ore Claudio Baglioni ha fatto sapere ai suoi fan il motivo per cui non sarà presente a Sanremo 2023. In realtà la sua assenza è più che giustificata, infatti il grande artista sarà impegnato con ben 155 concerti in giro per l’Italia. Purtroppo, il cantante non potrà nemmeno assistere alle puntate in diretta visto che si sta esibendo sui palchi proprio nell’orario in cui va onda il Festival.

Nonostante la notizia della sua assenza a Sanremo abbia dispiaciuto tutti i suoi fan, in molti sono felici di poter andare ad uno dei suoi 155 concerti in 400 giorni. Per ora sono uscite le date solo di febbraio e marzo quindi se non volete perdervi i prossimi appuntamenti vi consigliamo di tenere d’occhio la sua pagina social.