Home » “Imparate l’italiano!”: ciclone per Anna Oxa | Lei replica duramente così

“Imparate l’italiano!”: ciclone per Anna Oxa | Lei replica duramente così

Anna Oxa
Anna Oxa | Novanews.it

La cantante è colpita da tutte le parti, tra polemiche e presunte risse. Scopri come sta vivendo questo Sanremo 2023.

Le prime tre puntate del Festival di Sanremo sono state intense e seguitissime. Quest’anno, lo share ha toccato picchi altissimi, giungendo a più del 60% di ascolti. La polemica attorno a Blanco non c’entra: sono in tanti a pensare che quest’anno Amadeus si sia superato, eppure gli ospiti non sono stati tantissimi. A cosa deve questo successo?

Questa edizione sta piacendo perché testimonia l’inizio del cambiamento, o meglio, del percorso di consapevolezza delle vecchie generazioni. Ad ora, Amadeus non ha commesso alcuna gaffe: nessun complimento in buona fede ma fuori luogo rivolto a giornaliste d’alto pregio, nessun termine fuori posto e soprattutto molto rispetto e volontà di comprendere le altrui necessità. Gianni Morandi direbbe che il conduttore si stia sboomerizzando.

Certo, le criticità sono ancora tante, soprattutto per quel che riguarda la qualità della presenza femminile sul palco dell’Ariston, ora ancora provvisoria, come se necessitasse di legittimarsi. “Non vallette, ma co-conduttrici” si è detto, ma ne cambiano una ogni sera. Un altro co-conduttore è Gianni Morandi, eppure lui è sempre lì e non deve ringraziare nessuno di essere italiano.

La gara tuttavia procede e per Anna Oxa pare che le cose non si mettano bene.

Le critiche alla cantante che ha fatto la storia

Anna Oxa ha portato in gara il brano “Sali”. Durante la prima puntata si è esibita per prima e subito sono sorte le polemiche. Anche molti dei suoi fan si sono lamentati di non riuscire a capire bene le parole della canzone, ascrivendone la responsabilità alla cantante. La questione è stata inoltre esasperata in molti meme in cui figurano Oxa e Madame, entrambe bonariamente prese in giro per la loro dizione.

Anna Oxa e Madame
Anna Oxa e Madame | Novanews.it

La replica pungente

Le critiche si sarebbero inasprite durante la terza puntata, quando si è vociferato che le due cantanti si stessero prendendo a bicchierate. Oltre dai meme impossibili da credere reali, il fatto è stato smentito duramente anche dalla società Oxarte: “Fanpage e altri si divertono a vomitare ancora fango, diffamando la signora Oxa”.

Poco dopo Oxarte replica con forte ironia contro i detrattori della dizione dell’artista:

Siamo vicini a chi non capisce il brano. Forse per qualcuno è meglio un testo meno strutturato in italiano, alla portata delle sue abilità.

Tra i commenti si fiondano i fan sfegatati di Anna Oxa che tuonano contro gli haters a suon di “Imparate l’italiano, che è meglio!”.