Home » Ultimo fa tremare tutti: “Io decimo?”, allarme in sala stampa

Ultimo fa tremare tutti: “Io decimo?”, allarme in sala stampa

Ultimo
Ultimo | Novanews.it

Ultimo in seconda puntata finiva decimo. Scopri come ha reagito il cantante prima della puntata successiva. 

Ultimo ha gareggiato come concorrente nella 73° edizione del Festival di Sanremo 2023. Lì con il suo pianoforte ha continuato a stregare i suoi fan che nel corso della terza puntata l’hanno votato in tantissimi.

Tra l’altro, il ventisettenne pare essere uno dei pochi artisti a non aver partecipato alla competizione parallela del Fantasanremo: si tratta di un campionato simile al fantacalcio, in cui gli utenti creavano le proprie squadre scegliendo cinque cantanti in gara, dopodiché macinavano punti in base al completamento di alcune sfide. Una di queste consisteva nel salutare il pubblico con la lingua dei segni.

Prima della kermesse, Ultimo aveva dichiarato di voler lasciarsi alle spalle le polemiche relative al Sanremo 2019, durante il quale è arrivato al secondo posto, scalzato da Mahmood con “Soldi”. Anzi, ciò che più gli premeva era proprio cantare sul palco dell’Ariston e viversi la città dei fiori al meglio, pensando a Sanremo come un luogo di raccoglimento musicale, non come una gara.

Vediamo però che cosa è successo. La sala stampa ha tremato.

Terremoto in sala stampa a Sanremo 2023

Nella notte tra la seconda e la terza puntata di Sanremo 2023, Ultimo ha pubblicato alcune storie che hanno tolto il respiro alla sala stampa. Il cantante si era infatti piazzato decimo nella classifica stabilita dai giornalisti. Nella prima storia riportava la classifica in cui figurava più in basso di Rosa Chemical e Giorgia, aggiungendo una didascalia allusiva: “Quando loro…”. Nella storia seguente inseriva poi il fotogramma della conferenza da lui tenuta nel 2019, dove lamentava la vittoria di Mahmood, commentando “E allora tu…”

scherzone
Screen delle storie di Ultimo | Novanews.it

“Sto scherzando”

Ciò che intendeva esprimere era “Tutti questi stanno su… E io decimo?!” riecheggiando la polemica sollevata da lui stesso nel lontano 2019. In sala stampa, aveva sottolineato che in realtà il pubblico lo avesse eletto Re dell’Ariston, nonostante il giudizio della demoscopica.

Tuttavia, le storie postate in questo caso altro non erano che uno scherzo: “Sto a scherzà, Sanremo!”. La polemica è stata sventata proprio sul nascere e tutti hanno tirato un respiro di sollievo.

In effetti però, già la classifica del televoto in terza serata lo ha favorito ed elevato in top 5, confermando quanto il pubblico lo sostenga. Nelle giornate successive, abbiamo assistito a un Ultimo grintoso che ha coltivato l’amore dei suoi fedelissimi. Beh, sappiamo tutti come si sia conclusa la gara, ma la verità è che Ultimo ha vinto a prescindere il cuore delle sue fan.