Home » Rai, scelta scellerata: “Vecchio e noioso”, palinsesto rivoluzionato

Rai, scelta scellerata: “Vecchio e noioso”, palinsesto rivoluzionato

Rai
La Rai – Novanews.it

La Rai pasticcia sulla nuova programmazione. Gli utenti non prendono bene le nuove scelte.

Dopo il successo di Sanremo 2023, la Rai sembrerebbe non riuscire a tenere testa agli standard del gusto del pubblico. Il Festival della canzone italiana ha infatti superato il 60% di share, surclassando tutte le trasmissioni Mediaset della settimana.

La prima stoccata degli utenti contro la rete sembrerebbe essere giunta subito dopo la kermesse guidata da Amadeus, in occasione della fiction che vede protagonista Elena Sofia Ricci, intitolata “Fiori sopra l’inferno”, in cui l’attrice interpreta la profiler Teresa Battaglia. A far parlare gli utenti è l’orario della messa in onda, le 21.50, praticamente in seconda serata.

Adesso, la Rai sembrerebbe essere finita nel mirino per un altro passo falso. Scopriamo insieme di che si tratta.

Il passo falso di Rai Uno

L’episodio al centro della discussione comprende Rai Uno e la decisione ritenuta da molti scellerata di introdurre un programma non molto gradito a tutti: Affari tuoi. A quanto pare, da metà aprile Rai Uno ospiterà una nuova edizione del format che si è immortalato con la conduzione di Flavio Insinna.

Stavolta, però, a tenere le redini del programma sarà un altro noto personaggio della televisione: Amadeus. Il conduttore è infatti molto gradito sia dal pubblico giovanile che quello più attempato. Il suo successo ha un debito proprio con le ultime edizioni di Sanremo. Ma allora, come mai Affari tuoi è tanto osteggiato?

affari tuoi
Affari tuoi condotto da Flavio Insinna – Novanews.it

Contro il format di “Affari tuoi”

“Vecchio e noioso” è il modo in cui il format di Affari tuoi è descritto dagli spettatori. C’è di più: altri utenti osteggiano il programma per un’altra ragione, ossia il fatto che andrà a sostituire I Soliti Ignoti. Sono in tanti infatti a sottolineare quanto quest’ultimo format sia più amato, poiché coinvolge unanimemente tutti i membri della famiglia davanti al televisore, alla ricerca del “parente misterioso”.

Sta di fatto, tuttavia, che emerge un’altra fetta di utenti che si dice febbricitante all’idea che Affari tuoi venga condotto da Amadeus. Secondo questi, infatti, il presentatore avrebbe tutte le carte in tavola per apportare un contributo innovativo al format, esattamente come sarebbe successo al tradizionale Festival di Sanremo. In definitiva, secondo molti è bene aspettare prima di condannare.