Home » Elisa D’Ospina furiosa: “A gamba tesa su Salvini”, lo ha detto davvero

Elisa D’Ospina furiosa: “A gamba tesa su Salvini”, lo ha detto davvero

Elisa D'Ospina
Elisa D’Ospina | Novanews.it

La modella si infuria contro Salvini, ma piovono insulti da tutte le parti. Scopri cos’è successo.

Elisa D’Ospina è una nota modella e influencer, spesso associata a diverse correnti relative alla body positivity e impegnata nel combattere gli stereotipi sui canoni estetici di bellezza tradizionale. Questo è il motivo per cui spesso viene definita “La modella del curvy”.

L’argomento è piuttosto discusso sia in Italia che nel mondo intero, per cui Elisa si trova spesso al centro di polemiche e fuochi incrociati con chi la pensa diversamente da lei e dai fan che la sostengono.

Il suo successo è comunque innegabile su scala internazionale. Non si tratta solo di una modella, bensì di un personaggio che interviene pubblicamente su questioni politiche ed etiche. Elisa infatti è laureata all’Università di Macerata in Scienza delle Comunicazioni ed è specializzata in Psicologia.

L’impegno sul tema dei disturbi alimentari

Elisa si impegna da sempre nella lotta contro i disturbi alimentari, nella fattispecie cerca di scardinare alcuni luoghi comuni sull’anoressia, al fine di far conoscere la problematica e far sì che si intervenga preventivamente su chi ne sia affetto.

C’è di più: Elisa D’Ospina è impegnata anche nella lotta al bullismo. In un’intervista dichiara di essere stata più volte oggetto di scherno per il suo aspetto, quando era piccola. Questo è il motivo alla base del suo interesse sociale in merito. Tuttavia, l’episodio che la riguarda adesso non ha a che vedere né con l’anoressia, né con il bullismo. Cosa c’entra con Elisa il ministro Salvini?

Salvini
Il ministro Salvini nella nota foto al Papeete | Novanews.it

Elisa D’Ospina: botta e risposta al veleno

A quanto pare, Elisa D’Ospina colpisce ancora, entrando a gamba tesa tra i commenti di un Tweet di Matteo Salvini. Questi pubblicava il 15 febbraio 2023 lo screenshot di una notizia che proviene dall’India: è stato praticato il primo cesareo su un uomo transgender.

Il commento di Salvini alla notizia è opposto a quello di Elisa D’Ospina, la quale argomenta con furore e conclude augurando ironicamente una buona mattinata a Salvini.

“Un fallo a tutti gli effetti. Un’entrata a gamba tesa sul profilo del ministro!” commenta qualcuno su Twitter. Altri utenti la invitano invece ad andare a “cag**e”, ma Elisa D’Ospina risponde in modo ironico e simpatico: “Io non ho mica problemi di diuresi”.