Home » Maria De Filippi tuona: “A calci nel didietro”, ai ferri corti con la maestra

Maria De Filippi tuona: “A calci nel didietro”, ai ferri corti con la maestra

Maria de Filippi
Maria De Filippi | Novanews.it

La padrona di casa Mediaset non riesce a contenere la rabbia e sbotta contro la maestra. Non è la prima volta che succede.

Maria De Filippi è una presentatrice e conduttrice di talent show in onda su Mediaset. Impossibile non conoscerla, dal momento che sono suoi diversi programmi seguitissimi da giovani e adulti: Amici, Uomini e Donne, C’è posta per te e Tu sì que vales.

La sua fama è ormai praticamente immortale, soprattutto tra i giovani artisti che agognano un posto nella Casetta di Amici, così da poter avere un’occasione unica per emergere nell’ambito musicale, canoro, della danza.

Da Amici sono sono usciti diversi talenti che fanno la storia della musica, come ad esempio Elodie, Marco Carta, Emma Marrone. Il successo di questi nomi non è conseguente però alla vittoria del talent: Elodie infatti fu sconfitta, eppure è attualmente una delle cantanti più in voga. Anzi, Elodie è stata spesso nel mirino delle polemiche durante la sua permanenza ad Amici, insieme ad altri personaggi che ritornano in questo stesso episodio turbolento con Maria De Filippi.

I giudici di Amici

Maria conduce, ma ormai dopo vent’anni di talent, sa bene come intervenire per garantire il benessere degli allievi della sua scuola. L’episodio in questione è ritornato in auge inaspettatamente dopo Sanremo 2023. Durante la kermesse, i cantanti si sono sottoposti a interviste a Viva Rai Due. In una di queste, Elodie è stata interrogata sul suo rapporto con Anna Oxa, collega concorrente insieme a lei al Festival della Canzone italiana, ma anche ex insegnante ad Amici. Elodie ritorna sui giudizi forti che la Oxa aveva dato nei suoi confronti per darle ragione, ormai maturata. Le affermazioni richiamano alla memoria i metodi di un’altra insegnante di Amici, con cui pure si scontrava la cantante: Alessandra Celentano.

Non è tutto: ospite di Sanremo era anche la conduttrice di Belve, Francesca Fagnani. Ecco che questi elementi fanno tornare a galla una questione che pareva superata: il litigio tra Maria De Filippi e Alessandro Celentano.

maria e adriana
Maria De Filippi e Alessandra Celentano | Novanews.it

Ai ferri corti con la maestra di Amici

Stando a quanto raccontava la Celentano a Francesca Fagnani, Maria De Filippi la redarguiva molti anni fa poiché la riteneva incapace di trattare con gli allievi. “Perché sei qui e non a dirigere il Teatro della Scala? Se non ti volessi bene, ti direi di andar via a calci nel didietro. Le due non si sono parlate per molto tempo, fatto che intristiva molto Alessandra Celentano.

In effetti, la coreografa è molto esigente con i suoi alunni, spesso dando giudizi forti che paiono privi di tatto. Elodie, infatti, in uno di questi momenti le aveva gridato contro. Il fatto è tornato sulla bocca di tutti dopo l’intervista a Viva Rai Due rilasciata dalla cantante di Due. Tuttavia, Maria e Alessandra continuano a collaborare ad Amici per la buona riuscita della carriera dei giovani artisti della Casetta.