Home » “Cambiate canale!”: Myrta Merlino ‘impazzisce’: ma che dice [VIDEO]

“Cambiate canale!”: Myrta Merlino ‘impazzisce’: ma che dice [VIDEO]

Myrta
Myrta Merlino indignata | Novanews.it

La conduttrice de L’Aria che Tira sorprende tutti con uno slancio deciso. Scopri cos’è successo.

Che aria tira su La7? Da Myrta Merlino sicuramente c’è tensione, ma in merito a cosa? Forse non tutti sanno che la presentatrice recentemente è stata al centro di numerose polemiche relative al modo in cui tratterebbe i suoi collaboratori. Alcuni di questi lamentavano un abuso di potere ai loro danni, infatti.

Non è tutto: Myrta è stata testimone dello sciopero degli operatori della rete subordinato alla richiesta di una modifica degli orari lavorativi. Anche in quel caso, la giornalista era stata tacciata come responsabile da dicerie e vociare.

Tuttavia, questa volta la padrona di casa di La7 interviene in prima linea su una questione che infuoca gli animi degli spettatori. Alcuni si sono sorpresi per la sua uscita e le danno della pazza per ciò che afferma. “Cambiate canale!” tuona Myrta. Ma in merito a cosa?

Il gesto inaspettato di Myrta Merlino

L’episodio vede protagonista la conduttrice Myrta Merlino e un esponente politico tanto discusso quanto amato da alcuni: il ministro di Forza Italia Tajani. Antonio Tajani è anche attuale vice presidente del Consiglio di Giorgia Meloni, insieme a Matteo Salvini.

Il fatto avviene proprio a L’Aria che Tira su La7, in una puntata in cui la giornalista Merlino ospitava il ministro in collegamento a distanza. Questi commentava il famigerato bacio tra Rosa Chemical e Fedez sul palco dell’Ariston a Sanremo 2023.

bacio fedez rosa
Il bacio oggetto di discussione tra Rosa Chemical e Fedez | Novanews.it

La discussione si infiamma su La7

Il ministro Tajani commenta il bacio tra Rosa Chemical e Fedez in modo negativo, ottenendo il favore di molti utenti: “Io ho cambiato canale e sono indignato, perché si trattava della Rai, un servizio pubblico che paghiamo tutti”. Il senso del suo messaggio è che un contenuto Rai debba incontrare il favore di tutti coloro che pagano il canone.

Myrta Merlino allora risponde: “Beh, cambi canale, se non le piace. Provi proprio con La7”. Chiaramente, Myrta  usa l’ironia per evidenziare le opposte posizioni politico-sociali tra lei e il ministro, usando sapientemente la sua retorica.

È pioggia di commenti su Twitter, tra quanti si schierano contro il ministro di Forza Italia e quanti invece a favore della giornalista: “C’è libertà di opinione, quindi posso dire che il bacio tra quei due mi fa SCHIFO” tuona qualcuno, mentre un altro afferma “Brava Myrta, non c’è niente di cui indignarsi”.