Home » Dramma Alessandra Celentano, sfiorato l’incidente: la maestra si salva [VIDEO]

Dramma Alessandra Celentano, sfiorato l’incidente: la maestra si salva [VIDEO]

Alessandra Celentano
Alessandra Celentano | Novanews.it

La maestra di Amici se la vede brutta, ma riesce a spuntarla. Scopriamo che cos’è successo.

Alessandra Celentano è la maestra più esigente di Amici di Maria De Filippi, il talent show di Mediaset che aiuta i giovani allievi ad affermarsi nel proprio ambito di competenza artistica. Lei nasce nel 1966 e contrariamente a quanto dicano in tanti, non è la figlia di Adriano Celentano, bensì la nipote. Alessandra è infatti figlia del fratello del cantante.

La carriera dell’insegnante del talent è rosea: coreografa, ballerina di danza classica e Maitre de ballet nei più prestigiosi teatri italiani. Purtroppo per lei, la carriera da ballerina è da accantonare con l’insorgere di una sindrome frequente tra chi danza, ossia la sindrome dell’alluce rigido, per cui si è sottoposta a diversi interventi chirurgici.

Dal 2003, Alessandra Celentano ricopre il suo ruolo di insegnante di danza ad Amici, configurandosi come una tra le più autorevoli docenti. Forse proprio la sua autorevolezza è all’origine di ciò che è successo.

Cos’è successo ad Alessandra Celentano?

L’episodio vede coinvolti Isobel e Gianmarco. Questi due mettono in scena lo scherzo progettato dalla produzione ai danni di Alessandra Celentano. Lo scherzo consisteva nel far credere alla maestra che Isobel temesse di esibirsi per la finale e di punto in bianco si ritirasse. Non solo: la situazione si prestava a toni davvero drammatici, perché Isobel si era chiusa nella stanza relax, farneticando frasi sconnesse.

“Mi è già successo, ma c’era nonna a proteggermi. Tu mi proteggerai?” chiede Isobel, calandosi nella parte; “Posso chiamarti nonna?”, ma la Celentano si ghiaccia. Cerca di essere accomodante, rispondendole affermativamente, però inizia a spaventarsi lei stessa. Intanto, la produzione le aveva consigliato di indossare una tuta protettiva come precauzione a un’eventuale uscita della ballerina.

Isobel e Gianmarco
Isobel e Gianmarco, ballerini di Amici | Novanews.it

Il piccolo incidente

Proprio nel mentre dello scherzo operato ai danni di Alessandra Celentano, quest’ultima si poggia su una sedia in attesa di Isobel, ma nel sedersi si rende conto che la sedia non è stabile. Rischia dunque di cadere, provocando le risate degli spettatori che mai hanno assistito a questa versione impacciata e preoccupata della severa maestra.

Lo scherzo finisce bene. Isobel apre la porta, mostrando finalmente la verità a una preoccupatissima Alessandra Celentano: sulla maglia della ragazza c’era scritto “A Carnevale ogni scherzo vale, anche alla Cele”. Alla fine, anche la Celentano si lascia strappare un sorriso.