Home » Ricordate Ross di Friends? Aprite bene gli occhi: ecco come si è ridotto

Ricordate Ross di Friends? Aprite bene gli occhi: ecco come si è ridotto

Ross Geller
David Schwimmer, l’interprete di Ross Geller – Novanews.it

L’attore che interpreta Ross di Friends è diverso da come se lo aspettavano. Cosa gli è successo?

David Schwimmer è un attore, un produttore cinematografico e un regista, ma ormai il suo volto è legato per sempre al personaggio di Friends: Ross Geller.

Newyorkese di nascita e proveniente da una famiglia ebraica esattamente come il personaggio della sitcom, David Schwimmer è classe 1966, anche se non si direbbe di primo acchito. Il suo ricordo resta immutato per tutti coloro che su Netflix provvedono a fare dei rewatch di Friends.

Eppure, sono trascorsi molti anni dal lontano 1994, data di inizio della sitcom. Com’è cambiato adesso?

Il successo di Friends

La sitcom Friends era a tutti gli effetti qualcosa di nuovo sul mercato, un esperimento che si configura come apripista per l’intero genere sitcom. Secondo alcuni, non esisterebbero How I Met Your Mother, Two Broke Girls e The big bang theory senza Friends. Il debito che queste serie hanno con Friends è lampante: la struttura autoconclusiva di ciascun episodio, il setting fissato su due o tre location di ritrovo per i protagonisti e la modalità di costruzione di alcuni personaggi.

Il personaggio di Ross Geller è ripreso infatti dal noto Ted Mosby, con il quale ha in comune il talento accademico, l’inguaribile romanticismo e la sfortuna in amore. Nonostante il successo, però, l’attore di Ross sembra diverso rispetto a come molti fan se lo aspettavano. Dopo quasi 20 anni dall’episodio pilota di Friends, adesso il nostro Ross com’è diventato?

ross
David Schwimmer oggi | Novanews.it

David Schwimmer oggi

Sembra assurdo, ma David Schwimmer non è cambiato di una virgola, stando ai commenti di molti fan che seguono l’attore sui social. Sembrerebbe lo stesso Ross Geller di sempre, ironico, sfortunato e con la faccia simpatica. Eppure sono passati circa 20 anni dalla sua ultima apparizione più risonante.

Stando ad alcune dichiarazioni riportate da Huffington Post, inoltre, David Schwimmer è però diverso da come molti credevano. Tempo addietro, si pensava che fosse molto scontroso, soprattutto in seguito ad alcune indiscrezioni trapelate in seguito alla reunion del cast qualche anno fa: “David è spregevole” si diceva, poiché l’attore lamentava anni fa la presenza della scimmia con cui lavorava nei primi episodi di Friends.

Invece, a riabilitare indirettamente il nome di Ross Geller è proprio Matthew Perry, il quale rivela che fu proprio David Schwimmer a rendere possibile il sogno di Friends, poiché sfruttò la sua posizione di vantaggio da protagonista indiscusso della prima stagione per garantire a tutto il cast pari retribuzione. David Schwimmer non si è ridotto male, anzi, sconfessa alcuni antichi pregiudizi e resta immortale nel ricordo dei colleghi e dei fan di Ross.