Home » Rai, è ufficiale: pronta la terza stagione della fiction amatissima

Rai, è ufficiale: pronta la terza stagione della fiction amatissima

Rai fiction
Rai Fiction | Novanews.it

La Rai ascolta le esigenze del popolo di telespettatori: è pronta a prendere una scelta importante.

La Rai è una rete che cerca sempre di accontentare il suo pubblico. Attenta alle esigenze e al gusto di adulti, attempati e giovanissimi, negli ultimi anni si dimostra in costante rinnovo. Lo dimostrano le novità fresche sottoposte al pubblico: si pensi a “Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia” o anche “Doc – Nelle tue mani”.

Le fiction appena citate mostrano un’evidente apertura a temi prima evitati e forniscono una rappresentazione di personaggi nuovi, frizzanti. Un esempio è proprio Teresa Battaglia, profiler interpretata da Elena Sofia Ricci o anche “Bianca”, detective non vedente e protagonista dell’omonima serie tv.

Un altro indizio del palese svecchiamento operato da Rai è “Mare Fuori”, prodotto audiovisivo a metà tra la fiction e la serie tv, che affronta il tema delle carceri minorili, focalizzandosi su Nisida, penitenziario napoletano. Tutti questi prodotti sono disponibili su Raiplay, la nota piattaforma di streaming italiana di mamma Rai.

Ma dal computo manca un elemento importante che è sulla bocca di tutti. Una fiction amatissima potrebbe offrirci una nuova stagione.

Una terza stagione in arrivo?

“Il fatto” è questo: potrebbe arrivare la nuova stagione di “Il commissario Ricciardi”. La fiction è ambientata in una Napoli anni ’30 tormentata dal fascismo. Il protagonista è proprio il commissario Ricciardi, in grado di vedere il fantasma di coloro che hanno perso la vita a causa di morte violenta.

Tuttavia, questa misteriosa abilità è un segreto che lo stesso Ricciardi nasconde, riferendosi ad esso con la formula “Il Fatto”.

Lino guanciale
Foto di scena “Il Commissario Ricciardi” | Novanews.it

La terza stagione

Sono in molti sui social a reclamare una terza stagione de “Il commissario Ricciardi”dopo il successo della seconda. L’attore protagonista, Lino Guanciale, si dice entusiasta all’idea di impersonare ancora l’affascinante detective italiano.

Ma è davvero possibile? Sui social emerge un netto e caloroso “Sì”. Il materiale narrativo non manca, dal momento che la fiction trae ispirazione dalla penna magistrale di Maurizio De Giovanni, il quale è autore di altri prodotti che incantano la rete: “Mina Settembre” e “I Bastardi di Pizzofalcone”. Quale sarà il destino di “Il commissario Ricciardi”