Home » Sgarro a Harry: Re Carlo III lo ha fatto alle sue spalle | Svelato il segreto

Sgarro a Harry: Re Carlo III lo ha fatto alle sue spalle | Svelato il segreto

Carlo e Harry
Il gesto di Carlo alle spalle di Harry (Foto ANSA) – novanews.it

Decisione shock quella di Re Carlo III che ha scelto di agire di nuovo alle spalle di suo figlio Harry: la mossa in gran segreto. 

Tra i membri della famiglia reale inglese, l’aria è sempre particolarmente tesa. La situazione in vista dell’incoronazione di Re Carlo III rischia però di peggiorare in modo drastico e questa volta proprio a causa dell’ultima mossa del sovrano ai danni del figlio Harry.

Padre e figlio hanno sempre avuto un rapporto particolare ma l’arrivo di Meghan Markle ha peggiorato la situazione. In aggiunta e secondo la versione di Harry, la presenza dell’ex attrice avrebbe infastidito anche William e Kate tanto da rovinare il rapporto con il fratello.

Come se non bastasse, l’ultima decisione presa da Carlo potrebbe peggiorare la sua posizione e rendere ancora più profonda la frattura tra i suoi figli.

Re Carlo e il gesto per William: Harry su tutte le furie

La scomparsa della Regina Elisabetta lo scorso mese di settembre ha causato un cambio sul trono con Carlo che ha preso il suo posto. A quel punto e come naturale conseguenza, suo figlio William, nuovo erede al trono, ha ereditato i suoi titoli. Il primogenito di Carlo e Diana oltre ad essere duca di Cambridge e così diventato anche Principe del Galles e non solo. Secondo alcuni attenti esperti della corona inglese, Carlo ha assegnato a suo figlio William anche il titolo di conte di Chester.

La particolarità non sta nel titolo, che da anni è collegato a quello di Principe di Galles, ma nella decisione di farlo in gran segreto. La scoperta è stata infatti fatta in questi giorni ma l’assegnazione sarebbe avvenuta lo scorso 13 febbraio senza alcun annuncio ufficiale. Un gesto quindi fatto in gran segreto e alle spalle di Harry che rischia a questo punto di perdere ogni titolo.

William e Carlo
La decisione a favore di William (Foto ANSA) – novanews.it

Il rapporto tra Harry e la sua famiglia, tensione altissima

Una decisione quindi che potrebbe scatenare la furia di Harry da diversi mesi ormai sul piede di guerra. Dopo la decisione di rinunciare ai suoi doveri e andare a vivere in America con la sua famiglia, il secondogenito di Carlo si è lasciato andare a tutta una serie di rivelazioni shock contro la famiglia.

Il duca del Sussex ha accusato tutti di non aver protetto prima sua madre e poi Meghan, di averla fatta piangere al matrimonio ed anche di aver usato frasi razziste nei confronti del figlio Archie. Come se non bastasse, in questi mesi ha anche pubblicato un libro in cui mette nel mirino il fratello William. Una situazione così complicata che potrebbe portare Harry a disertare anche l’incoronazione del padre.