Home » Inter, Marotta vuota il sacco: “Non si tocca”

Inter, Marotta vuota il sacco: “Non si tocca”

Giuseppe Marotta
Le parole dell’ad Giuseppe Marotta (Foto ANSA) – novanews.it

Giuseppe Marotta, in qualità di dirigente sportivo dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro della compagine nerazzurra. 

La recente sconfitta per 1-0 dell’Inter in campionato contro il Bologna ha senza dubbio scatenato un pò di malumore in casa nerazzurra. In particolare, i tifosi si sono detti preoccupati non solo per il proseguo di questa stagione ma anche per il futuro della squadra.

In particolare, l’attenzione dei tifosi è rivolta all’allenatore Simone Inzaghi arrivato a Milano nel 2021 e che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe presto lasciare la società. Per questo motivo, il dirigente sportivo Giuseppe Marotta ha deciso di fare il punto della situazione.

Questi ha parlato del momento della squadra, del futuro di alcuni dei calciatori e si è soffermato anche sulle intenzioni della società in merito all’allenatore.

Inter, Giuseppe Marotta sul futuro di Simone Inzaghi: ecco cosa sta per succedere

Dopo le parole di Lautaro ai microfoni di Sky Sport, anche Marotta ha deciso di fare il punto della situazione alla stessa emittente televisiva. Il dirigente sportivo nerazzurro si è soffermato in particolare su Inzaghi, finito al centro delle critiche a causa di presunte difficoltà nel gestire lo spogliatoio. In merito al momento dell’allenatore ha sottolineato: Siamo qua a chiedere ancora più motivazione e concentrazione perché non si possa perdere di vista l’obiettivo di questa stagione.

Marotta è quindi concentrato sulla qualificazione alla prossima Champions League e per raggiungere tale obiettivo ha rivelato di avere ancora grande fiducia in Inzaghi:È un allenatore bravo, giovane, preparato. Crediamo molto in lui. La fiducia non è mai mancata. A quanto pare quindi, il tecnico è intoccabile per la società ma non si può dire lo stesso per tutti i calciatori della rosa.

Simone Inzaghi
Il futuro di Simone Inzaghi (Foto ANSA) – novanews.it

Giuseppe Marotta e il futuro della squadra: gli indizi sul mercato

Nel corso della stessa intervista, l’AD dei nerazzurri ha parlato anche del destino della squadra. Se da un lato ha sottolineato di aver apprezzato particolarmente le parole di Lautaro, dall’altro non ha dato alcuna certezza sul futuro di Lukaku: “A giugno tornerà al Chelsea e poi si aprirà uno scenario nuovo e vedremo cosa fare. Lui vuole restare, vedremo se sarà il caso di negoziare un suo ritorno con noi.

Infine, Marotta ha parlato anche della squadra con alcuni calciatori che dovranno essere senza dubbio confermati mentre su altri andranno fatte delle valutazioni in base anche agli obiettivi raggiunti.  Il dirigente nerazzurro non ha però fatto alcun nome in tal senso e bisognerà quindi attendere tutti gli sviluppi del caso.