Home » “Ho paura”: attimi di panico per Madame, lo ha confessato solo adesso

“Ho paura”: attimi di panico per Madame, lo ha confessato solo adesso

Madame
Madame | Novanews.it

La giovane cantante confessa qualcosa di assurdo che nessuno si sarebbe aspettato da lei. 

Francesca Calearo è Madame. Parliamo di una giovanissima trapper che ha rivoluzionato il mondo della musica undergound ed è emersa sui grandi palchi italiani, con un genere poco accettato dai giudici più tradizionali. La sua musica tratta temi innovativi, offrendo un punto di vista femminile su argomenti anche usuali, come una storia d’amore finita.

A Sanremo 2023, Madame porta un brano interessante, che molti dicono non sia stato ben recepito al primo ascolto. “Il bene nel male” è la storia tra una donna che vende il suo corpo e un cliente. Il testo si presta a più livelli di lettura, dal momento che fa riferimento a situazioni romantiche in cui vi è un forte disequilibrio tra le parti, fatto che può succedere in qualsiasi relazione. “Hai comprato il mio corpo a parole” recita infatti un verso della canzone, sottolineando quanto la menzogna e l’inganno siano paragonabili al denaro per pagare i servizi di una prostituta, sebbene in modo più ambiguo.

Insomma, il talento di Madame è innegabile. Come tanti altri cantautori, lei è in grado di coniugare lo storytelling con la melodia, per offrire una performance musicale a 360 gradi e fruibile dalla moltitudine. Adesso però Madame fa una rivelazione importante e improvvisa. Scopri di che si tratta.

Uno scorcio nel privato di Madame

Madame confessa una sua paura su Twitter. Il fatto è insolito, dal momento che l’artista si racconta raramente. Ricorderete infatti l’intervista di qualche anno fa, in seguito al suo Sanremo d’esordio, quando all’epoca il pezzo in auge era “Voce”. In quell’intervista a Nosey Italia Vice, Madame rivela una personalità molto matura per la sua giovane età e anche tanto sfaccettata. Non solo: la cantante conferma di essere lei l’autrice al cento per cento dei suoi brani.

Un altro dettaglio interessante che emerge in un’altra intervista, stavolta concessa a Radio 105, alla domanda “Quanti anni ti senti?”, l’artista risponde “A volte 19 a volte 60”. Questo parrebbe essere un indizio su quanto rivela il 26 febbraio 2023 nel suo tweet.

Madame
Intervista di Madame con Noisey | Novanews.it

La paura di Madame

“Ho paura di invecchiare” ci rivela Madame. In molti ritengono quasi naturale un tale senso di riflessività in un’artista del suo calibro. Infatti, i commenti al tweet sono tutti favorevoli, in accorso alla sua volontà di condivisione.

“Non sei la sola”, “Fa parte della vita” o “Bisogna accettarlo”. Insomma, la cantante rivela un lato di sé privato e in modo spontaneo, lasciandoci entrare nella sua intimità. Condividere un messaggio del genere è un vero e proprio atto di fiducia nei confronti dei suoi fan.