Home » Serena Bortone impietrita: “Silenzio e gelo in studio”, tutti senza parole

Serena Bortone impietrita: “Silenzio e gelo in studio”, tutti senza parole

Serena Bortone
Serena Bortone | Novanews.it

Serena Bortone impietrita in studio. Lascia tutti senza parole per il suo inaspettato gesto.

Serena Bortone è la sedicente giornalista di casa Rai. Si tratta di una conduttrice e autrice di programmi televisivi molto seguiti soprattutto nelle ore pomeridiane.

In molti ricordano la sua partecipazione allo show-inchiesta e denuncia di Mi manda Rai Tre. In questo caso, Serena Bortone collabora nel perfezionare il format, dunque in veste di autrice. Caso analogo accade con Tatami, programma tv condotto da Camila Raznovich che si prefiggeva l’obiettivo di analizzare le storture della nostra società improntata a uno sfrenato multitasking.

La carriera della Bertone è inarrestabile, infatti nel 2017 sostituisce Gerardo Greco per svolgere il ruolo di presentatrice di Agorà, un programma in onda su Rai Tre che aveva lo scopo di condurre inchieste politiche caratterizzate da un profondo interesse sociale e territoriale. 

Solo nel 2020 la giornalista sbarca su Rai Uno con la conduzione di Oggi è un altro giorno. La notizia riguarda proprio questo format.

Cos’è successo a “Oggi è un altro giorno”?

Oggi è un altro giorno è un programma televisivo che va in onda su Rai Uno nel primo pomeriggio, dalle ore 14.05 alle ore 16.05. Il format nasce proprio nel 2020 ed è figlio del suo tempo: l’obiettivo era analizzare le conseguenze economiche e politiche della pandemia di Covid-19 sull’Italia. Tuttavia, i toni del programma sono quelli accoglienti del talk show, con ospiti variegati e dibattiti di approfondimento.

La caratteristica ulteriore dello show è la duttilità: Serena Bortone affronta anche temi sociali o comunque meno impegnati. Proprio per questo, la giornalista si sofferma sui funerali di un illustre personaggio italiano: Maurizio Costanzo.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo | Novanews.it

I funerali di Maurizio Costanzo

Si sono celebrati i funerali di Maurizio Costanzo proprio lunedì 27 febbraio 2023. In occasione di questi, Serena Bortone sceglie di seguire la funzione in diretta, dallo studio di Oggi è un altro giorno. La giornalista dimostra una forte rettitudine, secondo gli utenti del web, dal momento che la puntata è stata molto silenziosa in studio.

In molti lodano la sua professionalità: “Non ha voluto lucrare sulla morte di un collega e professionista come Costanzo, è ammirevole”. Altri sottolineano invece la serietà: “Silenzio e gelo in studio, non volava una mosca. Questi sono i giornalisti che meritano”.