Home » Damiano dei Måneskin senza parole: “Lasciato in tronco”, è rimasto solo

Damiano dei Måneskin senza parole: “Lasciato in tronco”, è rimasto solo

Damiano David
Damiano David, frontman dei Maneskin | Novanews.it

Sono guai in paradiso per il cantante rock. Scopri come mai è rimasto da solo.

Damiano è il noto frontman dei Maneskin, il gruppo rock rivelazione dell’Italia. Lui come i suoi compagni di band vengono direttamente dalle strade di Roma, dove cercavano di farsi conoscere. Sul web spopolano i video datati del gruppo: outfit semplici, una custodia di chitarra a terra in cerca di donazioni, la stessa grinta di sempre.

La fase acerba della rock band viene superata solo dopo la vincita dell’Eurovision, secondo molti intenditori di musica. A partire da X Factor, il gruppo innesca due tra le più comuni reazioni: odio o amore. I primi non accettano che i secondi li definiscano la nuova frontiera del rock. Alcuni giudici stessi del talent show avevano in parte da ridire sullo stile dei Maneskin, ma tant’è. Il successo mondiale è arrivato e alla grande.

Nei primi mesi del 2023, i Maneskin e in particolare Damiano David fanno molto parlare di sé. In primo luogo, l’uscita del nuovo album si accompagna a una intensa pubblicità: Damiano si rasa a zero, i membri del gruppo si sposano tra loro, la festa di compleanno folle e in stile anni ’90 del cantante, a cui Victoria pare non essersi presentata.

Quest’ultimo elemento infiamma ancora i social e lascia spazio a rumors e chiacchiericci sul rapporto tra Victoria, il cantante e la fidanzata ufficiale Giorgia Soleri. Adesso Damiano è stato lasciato.

Giorgia Soleri lascia Damiano

La fidanzata ufficiale di Damiano David da quando i Maneskin sono arrivati sulla cresta dell’onda, è sempre stata Giorgia Soleri. In molti sui social hanno avuto da ridire in passato su questo personaggio. “Questa pensa di fare l’influencer, ma chi è?” oppure ancora “È famosa solo perché sta insieme a Damiano” sono i commenti più tipici rivoltile.

Lei è in realtà un’attivista che si batte per dare maggiore attenzione ad alcune malattie poco studiate e curate, come la vulvodinia, di cui soffre lei stessa. Adesso sorgono nuove informazioni sulla sua figura: lascia infatti il frontman dei Maneskin…temporaneamente.

Giorgia Soleri
Giorgia Soleri, attivista e scrittrice | Novanews.it

Dove va Giorgia Soleri?

La scrittrice e attivista lascia Damiano per partecipare a Pechino Express. Il game show è condotto da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio e consiste in una gara in cui gli sfidanti sono raggruppati in coppie. L’obiettivo è raggiungere una data meta attraverso un viaggio on the road della durata di alcuni giorni.

Giorgia è quindi pronta per questa nuova avventura che vivrà insieme a Federifippi, anche lei impegnata nel sociale. Sui social tuonano i commenti scherzosi dei rispettivi fan che sognano inspiegabilmente un intrigo amoroso tra le due: Damiano lasciato in tronco per Fede, ci scommetto”.