Home » Djokovic fatto fuori: “Scandaloso” | É ufficiale

Djokovic fatto fuori: “Scandaloso” | É ufficiale

Novak Djokovic
Novak Djokovic tagliato fuori (Foto ANSA) – novanews.it

Novak Djokovic torna al centro dell’attenzione a causa di una decisione che lo costringerà a rinunciare ad uno degli eventi più attesi. 

Infuria di nuovo la polemica per il noto tennista serbo Novak Djokovic ed il motivo è ancora una volta legato al vaccino anti-Covid. Lo sportivo è già finito in passato nell’occhio del ciclone a causa delle sue posizioni no vax. Inoltre si è trovato a dover fare i conti con numerose critiche quando ha deciso di non rispettare l’isolamento nonostante fosse positivo al Covid.

Una serie di situazioni che hanno provocato alcuni danni alla sua carriera ma soprattutto ai suoi piani sul campo. Il noto sportivo in passato ha infatti dichiarato di essere pronto a rinunciare anche ad alcuni dei tornei più importanti pur di non mettere da parte i suoi principi.

Stando alle ultime indiscrezioni a quanto pare il momento per Djokovic è arrivato in quanto per il tennista è arrivata una bruciante esclusione.

Novak Djokovic, la notizia che nessuno si aspettava: esclusione clamorosa

Il senatore della Florida, Rick Scott ha rilasciato alcune dichiarazioni che mettono in dubbio il ritorno sul terreno di gioco del noto tennista serbo. A quanto pare, il campione si è visto rifiutare la richiesta di esenzione medica e non potrà quindi fare rientro negli Stati Uniti fino alla prossima estate. Questa decisione avrà delle inevitabili conseguenze soprattutto in vista di due appuntamenti molto importanti.

Vista questa clamorosa svolta, Djokovic non potrà prendere parte ai prossimi due Masters 1000 dell’anno. Nel dettaglio si tratta del doppio appuntamento in programma prima ad Indian Wells e poi a Miami. Una decisione che ha stupito tutti e scatenato anche non poche polemiche.

La posizione di Novak Djokovic (Foto ANSA) – novanews.it

Il pubblico dalla parte di Djokovic, infuria la polemica

La decisione di escludere il campione a causa della sua decisione di non vaccinarsi è stata definita da moltiuna cosa scandalosa. Questo perché secondo molti ormai il Covid è alle spalle ed anche lo stato di emergenza è ampiamente superato.

Non sono però solo gli appassionati ad essere sul piede di guerra in quanto, come riporta OA Sport, la questione è finita anche al centro delle richieste del presidente Joe Biden. Questi pare che abbia infatti fatto da intermediario con gli organi competenti per convincerli a dare a Djokovic questa possibilità. Questo anche perché il nome del tennista aumenta senza dubbio l’interesse del pubblico che da sempre vuole vedere in campo i grandi campioni.