Home » Paura per Laura Pausini: “Due anni di lacrime”, fan sconvolti

Paura per Laura Pausini: “Due anni di lacrime”, fan sconvolti

Laura Pausini in lacrime
Laura Pausini in lacrime | Novanews.it

La cantante rivela qualcosa di inedito alle orecchie dei fan. Scopri che cosa le è successo.

Laura Pausini è una cantante romagnola che esordisce a 18 anni nel panorama musicale. L’inizio è col botto, infatti sale sul palco dell’Ariston nel lontano 1993 e vince la categorie Nuove Proposte con un brano che commuove ancora oggi gli animi dei più turbolenti, “La solitudine”. L’anno successivo si classifica terza nella competizione dei Big e si aggiudica il più alto numero di copie vendute di cd per quei 12 mesi.

Da quel momento, la Pausini si riconferma per ciò che dimostrava di essere al suo primo Sanremo: un talento naturale. A distanza di anni, l’artista torna più volte come ospite al Festival della canzone italiana, segno del riconoscimento di prestigio che la sua carriera si è guadagnata.

Ormai nel 2023, Laura Pausini vanta collaborazioni di con artisti quali Madonna, Michael Bublé, Phil Collins, Kiley Minogue e addirittura Michael Jackson. La lista potrebbe andare avanti per chilometri, ma ciò che importa ricordare adesso è che la cantante sia un’abile parlante di più lingue: spagnolo, catalano, francese e inglese. Perché è importante? È presto detto. I fan sono sconvolti.

I fan sconvolti per le azioni di Laura Pausini

La cantante romagnola è una vera poliglotta. Questo le permette negli anni di organizzare tour in tutto il mondo. In effetti è ciò che realizza in occasione dei suoi 30 anni di carriera. Laura si scatena con ben tre concerti nella stessa giornata. Com’è possibile? Beh, grazie al fuso orario.

Infatti, in sole 24 ore tiene ben 3 concerti: uno a New York, un altro a Madrid e un altro ancora a Milano. Festeggia così i 30 anni da La solitudine, in una esplosione musicale che rompe i confini del possibile, noncurante di jet leg e fusi orari diversi da continente a continente. Sembrano ottime notizie, ma allora a cosa dobbiamo le sue lacrime?

Laura
Laura Pausini vince Sanremo 1993 nella categoria Nuove Proposte | Novanews.it

Le lacrime di Laura Pausini

I tre concerti dell’artista lasciano i fan sconvolti, ma mai quanto le dichiarazioni della loro beniamina riportate da Il Messaggero. Stando al giornale, Laura avrebbe molto sofferto questi ultimi due anni. “Ho pianto per due anni per la lontananza dagli stadi e dalla musica dal vivo” afferma.

Non lo dice esplicitamente, ma il pensiero è quello: la pandemia di Covid-19 ha influito sotto tanti punti di vista e molti ambiti del nostro quotidiano. Un’artista come Laura Pausini è stata privata della sua vita artistica molto a lungo e adesso rivendica a gran voce la fine della sua solitudine.