Home » Macchie di Vino, che incubo: eliminale subito così

Macchie di Vino, che incubo: eliminale subito così

Macchie vino come eliminarle
Macchie di vino sui vestiti? Ecco come eliminarle Novanews

Come eliminare dai vestiti quelle fastidiose macchie di vino: fermati, non buttare i tuoi capi macchiati. Puoi farli ritornare come nuovi grazie a questo incredibile trucco. Scopriamo come funziona e cosa serve. 

Sarà capitato a tutti di essere a cena e ritrovarsi inspiegabilmente una macchia di vino sui propri abiti. A questo punto il vostro imbarazzo sarà alle stelle e la prima cosa che vorreste fare è correre a casa per cambiarvi. Un altro incubo ricorrente è anche versare sbadatamente questa bevanda addosso al proprio/a partner durante una cena romantica.

Se vi è successo almeno una volta nella vita saprete benissimo il disagio che si prova in queste situazioni. Provate a pensarle tutte eppure la macchia di vino non va via o peggio rovinate ancora di più l’abito. Probabilmente non conoscete ancora il trucco perfetto per uscire alla grande da questo spiacevole inconveniente.

In questo modo eviterete di buttare il vostro abito o peggio di rimanere single. Curiosi di scoprire tutti i passaggi? Vediamoli insieme.

Vino sui vestiti? Ecco come eliminare la macchie

Le macchie di vino (soprattutto quello rosso) sono sicuramente le più ostinate e difficili da mandare via. Spesso in molti sono convinti che dopo aver sporcato i propri abiti o anche la tovaglia con questa bevanda non ci siano soluzioni se non buttare i capi interessati.

Certo il colore forte potrebbe spingervi a pensare che non esitano rimedi, magari avete anche provato a buttare i capi in lavatrice o a smacchiarli a mano ma senza ottenere risultati. Il vino lascia delle macchie piuttosto evidenti e su alcuni tessuti sembrano impossibili da rimuovere tuttavia fino a oggi avete sbagliato alla grande.

Infatti il rimedio per rimuovere queste macchie esiste ed è anche semplicissimo da mettere in atto. Ma non solo, esistono anche altre soluzioni utilissime per dire addio al problema. Infatti oggi non vi sveleremo un solo trucco ma ben tre rimedi efficacissimi. La cosa bella è che sono tutti naturali.

Macchie vino come eliminarle
Vino: ecco come eliminare le macchie Novanews

Tre trucchi naturali per eliminare le macchie di vino dai vestiti

Come avrete intuito liberarsi delle macchie di vino dai propri vestiti non è così difficile come potreste immaginare. Se ad esempio siete a cena e qualcuno sbadatamente da cadere del vino sulla vostra bella tovaglia bianca provate a bagnarla immediatamente con dell’acqua frizzante. Poi strinate il tessuto con dell’acqua fredda e infine procedere con il normale lavaggio.

Un altro buon rimedio molto utile è quello a base di sale fino: procedi coprendo il tessuto con uno strato di sale, poi lascia agire per una decina di minuti. Infine strofina il sale e lava come di consueto in lavatrice. Non dimenticarti che quando strofini devi essere delicato, altrimenti rischi di rovinare i tuoi amati vestiti.

Cosa stai aspettando? Ora non ti resta che provare per credere.