Home » “Non sono sconvolta ma…”: Myrta Merlino debutto col botto | Ecco le sue parole

“Non sono sconvolta ma…”: Myrta Merlino debutto col botto | Ecco le sue parole

Myrta Merlino
Myrta Merlino | Novanews.it

Myrta Merlino non fa sconti e si lancia in aspre critiche nei confronti di personaggi ben noti…

Myrta Merlino è una conduttrice televisiva e una giornalista. I suoi interventi in ambito politico e sociale sono conosciuti, soprattutto quelli sul piccolo schermo. La giornalista è infatti attualmente ingaggiata dalla rete di La7, canale che lascia molto spazio ad approfondimenti di carattere geopolitico, storico e di attualità.

Negli ultimi mesi, Myrta Merlino affronta una controversia non da poco che riguardava alcune lamentele interne dello staff. I suoi collaboratori la accusavano di avere un atteggiamento offensivo e prevaricatorio. La notizia esplode al punto che Valerio Staffelli di Striscia la notizia, programma in onda su Canale 5 in prima serata, la rincorre per consegnarle un Tapiro d’oro. Alle accuse, Myrta risponde così: “Nelle famiglie ci possono essere umori buoni e cattivi, ma si tratta di situazioni che si risolvono dall’interno”.

Il lavoro di Myrta Merlino gode comunque di ottima fama. La sua autorevolezza sembrerebbe risultare immacolata agli occhi dei più. Tuttavia, sembrerebbe tirare una brutta aria adesso per Myrta, dopo le dure parole pronunciate. Vediamo di che si tratta.

Il commento duro della giornalista

La vicenda si svolge durante l’anteprima de L’Aria che Tira, programma di La7 condotto da Myrta Merlino. La giornalista apre la trasmissione con l’argomento clou della settimana: la festa di compleanno di Matteo Salvini. Il 10 marzo 2023, infatti, il vice presidente compie 50 anni. Per celebrarlo, la premier Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi gli organizzano una festa a sorpresa.

Non sono sconvolta del fatto che stiano festeggiando. Sono la prima a difendere il diritto alla festa, tutti possono festeggiare, ma credo che questo governo si stia allontanando sempre di più dalla sensibilità nei confronti del prossimo. 

Questo è il commento di Myrta Merlino in merito al karaoke di Salvini e Meloni. Ma a che cosa si stava riferendo in particolare? Come mai tanto sgomento?

Myrta Merlino
Myrta Merlino commenta la festa di Salvini | Novanews.it

“Il karaoke della discordia”

La polemica mossa da Myrta Merlino, stando alle sue parole, riguarda non tanto la festa, bensì il fatto che la canzone cantata da Salvini e Meloni sia “La canzone di Marinella” di De André, che parla di una donna emigrata trovata morta in acqua.

A Myrta Merlino il gesto pare ironico, dal momento che i leader di governo cantano una canzone dal tema tanto attuale e analogo a quello della tragedia di Cutro, su cui però non rilasciano dichiarazioni ufficiali.

Su Twitter, gli utenti si polarizzano: alcuni ritengono che la sferzata di Myrta Merlino sia esagerata e faziosa, sottolineando che i due politici cantavano e basta; altri invece sostengono la Merlino, condividendo il suo punto di vista sull’episodio.