Home » La notizia più triste, ‘addio’ Lorella Cuccarini: “Ci combatto da anni”

La notizia più triste, ‘addio’ Lorella Cuccarini: “Ci combatto da anni”

Lorella
Lorella Cuccarini combatte una battaglia da tutta la vita | Novanews.it

Questo è il tempo degli addii. Che cosa è successo a Lorella Cuccarini?

Il nome di Lorella Cuccarini resterà per sempre nella storia della televisione e, perché no, della cultura pop italiana. Showgirl, ballerina, cantante e conduttrice tv, Lorella Cuccarini fa la storia del piccolo schermo. Non solo: le sue canzoni sono una colonna sonora per molti dei film italiani, che spaziano dal cinepanettone alla commedia classica.

La sua carriera comincia grazie a un altro volto noto italiano, ossia Pippo Baudo, il quale scopre il suo talento e decide di portarla con sé in vari programmi. Il talento della cantante e ballerina non sarebbe stato valorizzato allo stesso modo se non fosse stato per Pippo.

Ma che cosa è successo a Lorella Cuccarini adesso?

Lorella Cuccarini: la battaglia che nessuno conosceva

La showgirl concede un’intervista al Corriere della Sera, al quale rivela alcuni suoi pensieri negativi dovuti a problemi di salute. Infatti, a ridosso della pandemia nel 2020, la cantante si fa asportare la tiroide, poiché si pensava potesse avere un tumore. Da quel momento in poi, Lorella avrebbe messo su qualche chilo, fatto che la intristiva.

Tuttavia, l’addio di Lorella ha a che fare con un pensiero costante della sua esistenza, come lei stessa afferma durante l’intervista: “Io combatto da anni con una me che si sente una giovane 30enne”. Infatti, nonostante i suoi quasi 60 anni, non si tira indietro quando c’è da ballare e fare spettacolo.

Lorella e olly
Lorella Cuccarini a Sanremo 2023 balla e canta come una giovane 30enne | Novanews.it

L’addio di Lorella

La cantante si sente una donna di 30 anni, perciò sprizza energia da tutti i pori. “In realtà ho 57 anni e ho capito che prima sbagliavo tutto”. A che cosa si riferisce? Facciamo un passo indietro.

Lorella è sempre stata una donna molto attenta alla sua salute, al benessere fisico e mentale. Quando nel 2020, causa forse anche il problema alla tiroide, inizia a prendere peso e non si sente più a suo agio. Tuttavia,  comincia a praticare degli sport come il calisthenics. Successivamente, consulta un nutrizionista e da lì in poi capisce di dover dire addio a un’esistenza fatta di rinunce e privazioni ossessive.

Adesso Lorella confessa di mangiare 5 volte al giorno in modo sano e di praticare la giusta quantità di attività fisica che le rende gioiosa la vita. Una conseguenza che lei ritiene positiva è che sia ritornata al suo peso forma di 56 kg. L’importante è stare bene con sé stessi.