Home » Addio Ultimo, nessuno poteva saperlo: se ne è andato velocemente

Addio Ultimo, nessuno poteva saperlo: se ne è andato velocemente

Ultimo
Addio improvviso a Ultimo | Novanews.it

Se ne va, così all’improvviso. Le sue fan non hanno potuto nemmeno salutarlo… Addio Ultimo!

Ultimo, lo pseudonimo di Niccolò Moriconi. Ultimo, come si sentiva il cantante, stando a un’intervista concessa alla vigilia del Festival di Sanremo 2022. Tuttavia, “ultimo” è anche l’aggettivo che accompagna il nickname dell’artista su Instagram ed è tutto un programma: “Ultimo Peter Pan”.

Si può dire senza esitazioni che Ultimo rappresenti la musica pop per una fetta di giovanissimi italiani. Le sue canzoni sono dolci, romantiche, tenere, ma anche graffianti, sofferte e malinconiche.

Il lavoro del cantante è andato maturando nel corso del tempo, come pure il suo atteggiamento nei confronti delle sfide della vita. Infatti, in molti ricorderanno il suo passato caratteraccio e lo scarso fair play di qualche anno fa. Invece, proprio in occasione di Sanremo 2023, in Ultimo si è vista una certa maturità, anche nel rapporto col pubblico. Annientato ogni barlume di ciò che molti hanno definito arroganza, Ultimo si prestava ad abbracci, foto, autografi con tutti i suoi fan. 

Che cosa è successo però al cantante? Bisogna dirgli addio, ormai.

L’addio a Ultimo

I fan e le fan sono sconvolti. Molti tra questi non sono riusciti nemmeno a dirgli addio. Parliamo dei cittadini di Milano, che il cantante in parte saluta prima della partenza per il suo tour estivo. Il programma di Ultimo è presto spiegato: prima Milano e poi Roma. Nel weekend si parte per l’America. 

Il tour è organizzato per sponsorizzare e diffondere il suo nuovo disco che già manda tutti i suoi fedelissimi in visibilio. Scopriamo insieme più dettagli dei progetti di Niccolò.

storia
Stralcio di una storia su Instagram di Ultimo | Novanews.it

Il tour di Ultimo nell’estate del 2023

A partire da Roma e da Milano, Ultimo occuperà gli stadi per un avvincente tour estivo che valicherà i confini dell’Europa. Prima della grande partenza, Ultimo si fa vedere dai suoi fan a Milano per parlare del disco appena uscito.

Sia dal vivo che sui social, a Ultimo viene chiesto come mai abbia portato proprio “Alba” a Sanremo, in riferimento al fatto che nel disco ci fossero canzoni più potenti che avrebbero potuto scalare più facilmente la vetta della competizione e il cuore degli italiani. A questa domanda, il cantante risponde che l’edizione di Sanremo del 2023 probabilmente è stata l’ultima per lui, infatti “Alba” è, secondo il cantante, la chiusura perfetta di un cerchio artistico che l’ha condotto alla soglia dei suoi nuovi progetti in giro per il mondo. Addio anche dal palco dell’Ariston.