Home » Brutte notizie per Serena Bortone, che brutto colpo: “Il talk show chiude”

Brutte notizie per Serena Bortone, che brutto colpo: “Il talk show chiude”

Serena Bortone
Notizia shock per Serena Bortone (Fonte RaiPlay) – novanews.it

Notizia amara per la conduttrice Serena Bortone che rischia di perdere il timone di Oggi è un altro giorno: l’ultimo aggiornamento è imbarazzante. 

Serena Bortone è ormai una presenza costante in casa Rai e soprattutto nella fascia pomeridiana. Da tre anni si occupa infatti del format Oggi è un altro giorno in onda dal lunedì al venerdì dalle 14.05 alle 16.05 sul primo canale della rete televisiva di Viale Mazzini.

Nato come format per analizzare gli effetti del Covid sugli italiani, negli anni sono arrivate tante novità. Col tempo infatti la conduttrice ha deciso di accogliere anche volti noti dello spettacolo e della musica per parlare della loro carriera, dei loro progetti e del privato.

Negli anni ha sempre raccolto un successo di pubblico molto importante ma questo fino a poco tempo fa. Alcuni recenti risultati si sono rivelati essere un inaspettato brutto colpo.

Serena Bortone, gli ultimi risultati di Oggi è un altro giorno

Dal 2020 quindi la Bortone si occupa di un appuntamento divenuto fisso per il pubblico di Rai 1. Un cast fisso ed una serie di ospiti anche illustri con cui la conduttrice si è assicurata una fetta di pubblico importante portando dei benefici anche alla soap opera de Il Paradiso delle Signore in onda subito dopo di lei. La conduttrice ha sempre quindi retto bene la diretta concorrenza di Canale 5.

Una situazione che in questa edizione sembrerebbe però essere leggermente cambiata e a dirlo sono i numeri di questi giorni. In particolare gli organi competenti hanno registrato dei dati di ascolto shock per la Bortone: il suo format ha infatti subito un crollo con Uomini e Donne che ha collezionato un distacco superiore a quasi 20 punti di share. Un risultato che di certo non fa ben sperare in vista dei prossimi mesi.

I risultati di Oggi è un altro giorno (Fonte RaiPlay) – novanews.it

Oggi è un altro giorno, che disastro: futuro in forte rischio

Un calo ancora difficile da spiegare anche se il format è di recente finito al centro di una grave polemica. Nel dettaglio stiamo parlando del caso di Memo Remigi cacciato dopo un gesto considerato molesto nei confronti di Jessica Morlacchi.

In attesa di capire se questo episodio o alcune scelte editoriali siano la causa di questo significativo calo degli ascolti, c’è una clamorosa ipotesi che prende piede. Dei risultati così insoddisfacenti potrebbero spingere la rete a valutare una chiusura definitiva del talk al termine di questa stagione televisiva.