Home » Rai imbarazzante, succede di tutto dietro le quinte: da non credere

Rai imbarazzante, succede di tutto dietro le quinte: da non credere

Rai
Estate in Rai (Foto ANSA) – novanews.it

Decisioni inaspettate dietro le quinte della rete televisiva Rai e che adesso rischiano di avere delle serie conseguenze per tutti. 

Questa stagione televisiva sta per finire in quanto mancano pochi mesi all’estate. In vista di questo periodo particolare, tutte le reti televisive sono alle prese con alcune importanti valutazioni. In particolare sia la Mediaset che la Rai dovranno definire i dettagli di tutto il palinsesto.

In merito alle scelte di Pier Silvio Berlusconi non ci sono ancora tutti i dettagli. Al momento è confermata solo la sospensione di Uomini e Donne e la decisione di non allungare l’appuntamento settimanale del pomeriggio con la soap opera Terra Amara.

Prime indiscrezioni sono invece arrivate sul palinsesto di casa Rai che sembra però già non convincere particolarmente il pubblico.

Rai, la decisione in vista dell’estate: cosa andrà in onda

Non è arrivata ancora alcuna comunicazione ufficiale ma le prime indiscrezioni sembrano annunciare i dettagli dei prossimi mesi per la rete televisiva di Viale Mazzini. Una serie di decisioni che sembrano però non entusiasmare il pubblico soprattutto per quanto riguarda il palinsesto pomeridiano. Questo perché la rete sembra decisa a riproporre quanto già mandato in onda lo scorso anno.

Secondo alcune anticipazioni è infatti atteso il ritorno in replica dell’amatissima fiction Don Matteo che sembra entusiasmare una parte di pubblico. Per quanto invece riguarda il resto della giornata dovrebbero tornare in onda sia la fiction Sei Sorelle che il talk Estate in Diretta. In entrambi i casi, la notizia non sembra entusiasmare il pubblico che potrebbe quindi decidere di seguire con interesse la programmazione di casa Mediaset questa volta.

Don Matteo in replica (Fonte Twitter) – novanews.it

Cambio della guardia in casa Rai: cosa sta per succedere

In attesa di capire come il pubblico risponderà a queste decisioni, da sottolineare che alcune novità ci saranno e soprattutto al timone di alcuni programmi storici. Proprio per quanto riguarda Estate in diretta il cui timone sarà affidato alla coppia formata da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. Novità anche per Agorà Estate che invece potrebbe essere affidato a Incoronata boccia in coppia con Roberto Poletti.

Questo senza dimenticare una piccola rivoluzione che sempre in estate dovrebbe vedere coinvolto il format Unomattina. Secondo alcune prime indiscrezioni, nel periodo estivo infatti il format dovrebbe essere affidato ad un duo inedito: da un lato Tiberio Timperi e dall’altro Serena Autieri da mesi alla ricerca di una nuova collocazione in Rai.