Home » Doccia gelata per Antonella Clerici: “Massima attenzione”, l’allarme é lanciato

Doccia gelata per Antonella Clerici: “Massima attenzione”, l’allarme é lanciato

Antonella Clerici
Brutte notizie per Antonella Clerici (Fonte RaiPlay) – novanews.it

Antonella Clerici deve fare i conti con una brutta notizia: un dato sconfortante ha fatto scattare un piccolo campanello d’allarme. 

Da ormai diversi anni, Antonella Clerici è un volto di cui la Rai ha deciso di non fare a meno. La conduttrice in passato si è occupata di format sempre vincenti della rete: da Ti Lascio una Canzone, alla Prova del Cuoco fino al Festival di Sanremo.

In questi ultimi anni invece è stata scelta per occupare il ruolo di padrona di casa di due nuovi format: da un lato The Voice Senior e dall’altra È sempre Mezzogiorno. Un doppio impegno che per lei si è sempre rivelato essere gratificante sotto tutti i punti di vista.

Qualcosa però potrebbe cambiare e questo a causa di quanto sta accadendo in questi giorni: un dato non è passato inosservato.

Antonella Clerici, risveglio amaro per la conduttrice: affondo totale

La conduttrice si è quindi negli anni occupata sempre di format che sono nel tempo diventati dei veri e propri cavalli di battaglia anche per la rete. Per questo motivo il suo ruolo non è mai stato davvero a rischio in tutto questo tempo. In queste ore è però è arrivato un clamoroso colpo di scena e tutto a causa di alcuni ascolti fatti registrare proprio dal programma È sempre Mezzogiorno.

Il format, che va in onda dal lunedì al venerdì dalle 11:55 alle 13:30, ha infatti subito una clamorosa battuta d’arresto. Come messo in evidenza dagli esperti, nel corso di un recente appuntamento gli ascolti hanno registrato un netto calo fino a raggiunge solo il 16% di share. Si tratta di un dato divenuto un vero e proprio trend per il programma nel corso degli ultimi giorni. Un numero basso se messo a confronto con la netta concorrenza di Forum che ha invece registrato un significativo aumento.

Caos per È sempre Mezzogiorno (Fonte RaiPlay) – novanews.it

È sempre Mezzogiorno, attenzione agli ascolti: i possibili risvolti

Questi ascolti non sono una sentenza in quanto potrebbero in realtà essere una leggera flessione. Resta però il campanello d’allarme e l’intenzione di monitorare con attenzione quello che accadrà nel corso dei prossimi giorni. Al momento la posizione della Clerici sembrerebbe essere ancora stabile ma le cose allo stesso tempo potrebbero cambiare in fretta.

Un dettaglio da tenere sotto controllo nel corso delle prossime settimane e soprattutto in vista del futuro. In Rai a quanto pare potrebbero cambiare molte cose in vista della prossima stagione televisiva e restano quindi da osservare con attenzione i dati anche della Clerici.