Home » “Fa schifo!”: Myrta Merlino blocca tutti, lo studio diventa un ring [VIDEO]

“Fa schifo!”: Myrta Merlino blocca tutti, lo studio diventa un ring [VIDEO]

Myrta Merlino
Myrta Merlino costretta a gestire un ring | Novanews.it

Myrta Merlino non riesce a trattenere gli ospiti in studio. La conversazione si infiamma.

Myrta Merlino è la nota conduttrice di numerosi programmi televisivi, tra cui quello a cui attualmente è assegnata: L’Aria che Tira. La trasmissione offre spunti di riflessione per approfondire realtà sociali, politiche, fatti di cronaca. Infatti, per chi non lo sapesse, Myrta Merlino è molto più di una conduttrice: è una giornalista laureata in Scienze Politiche. 

Negli ultimi tempi, Myrta si starebbe molto esponendo sul fronte politico. Proprio nel corso degli ultimi episodi de L’Aria che Tira, la Merlino tratta le polemiche relative al karakoke tenuto dalla presidente e dal vice presidente del Consiglio durante il compleanno di Matteo Salvini, palesando il suo punto di vista sulla vicenda.

Nella giornata del 20 marzo 2023, Myrta Merlino si ritrova di fronte a un’altra sfida che la mette seriamente alla prova, soprattutto per quel che concerne le sue competenze di moderatrice. Scopriamo di che si tratta.

Lo studio di Myrta Merlino

L’episodio riguarda la puntata de L’Aria che Tira trasmessa il 20 marzo 2023. A un certo punto, lo studio diventa un vero a proprio ring, un’arena di scontro dialettico che accende tanto la platea dal vivo che gli spettatori a distanza. Non solo: il video postato sui social getta benzina sul fuoco, alimentando la polemica da remoto, guidata da utenti che commentano senza sosta.

In studio, sono presenti alcuni ospiti, tra cui la nota parlamentare europea Alessandra Moretti, mentre in collegamento videotelefonico vi è Francesco Borgonovo, giornalista. I due infiammano la discussione poiché appartengono a due schieramenti politici diversi: la prima è di sinistra, mentre il secondo di destra. L’argomento? La maternità surrogata.

Francesco Borgonovo e Myrta Merlino | Novanews.it
Francesco Borgonovo e Myrta Merlino | Novanews.it

Temi delicatissimi nello studio di Myrta

Durante lo scontro tra i due, emergerebbe prepotente il presunto imbarazzo della conduttrice, la quale non riesce a infilare una parola tra i due personaggi intenti a discutere.

Da una parte, Borgonovo sostiene che sia contro la legge italiana permettere alle coppie arcobaleno di rivolgersi a una madre surrogata per poter avere un bambino. Dapprima, sembra mantenere la calma, dopodiché rivela la sua vera posizione: “A me fa schifo” e ancora “La legge giudica lesivo della dignità della donna la compravendita di bambini”.

Dall’altra parte, l’europarlamentare Moretti ribatte sottolineando la liceità della pratica, alludendo al fatto che il giornalista pieghi dati e parole per viziare il suo discorso. “La maternità surrogata è legale in molti stati, tra cui il Belgio.” 

Paradossalmente, alcuni utenti sui social aggrediscono Myrta Merlino poiché secondo loro non avrebbe gestito a dovere la discussione. Myrta sembra particolarmente in difficoltà a gestire l’animosità dei suoi ospiti. Travolta dalla foga, è costretta a riprendere le redini con irruenza e a bloccare tutti.