Home » “Il programma va in pensione”: caos in Rai, decisione drastica dei vertici

“Il programma va in pensione”: caos in Rai, decisione drastica dei vertici

Rai
Scoppia il caos in Rai (Foto ANSA) – novanews.it

Destino in bilico per un noto e storico format della rete televisiva Rai: rischia di essere fatto fuori dal palinsesto. 

In casa della rete televisiva Rai sembrerebbero essere in arrivo grandi cambiamenti in vista della prossima stagione al via a settembre. Stando ad alcune indiscrezioni, una serie di format della rete verranno confermati così come sono mentre altri subiranno delle piccole rivoluzioni. Vi saranno alcuni cambiamenti nell’orario di messa in onda o nei conduttori al timone.

In aggiunta però alcuni format della rete, anche negli anni divenuti storici, rischiano di essere totalmente cancellati dal palinsesto. Ci sono alcuni programmi finiti in questa categoria e tra questi anche un cavallo di battaglia del sabato sera.

Rai, decisione drastica della rete: ipotesi clamorosa

Alcune recenti indiscrezioni hanno rivelato come diversi format di casa Rai sono in bilico. Tra questi anche Oggi è un altro giorno con la conduttrice Serena Bortone che rischia di essere presto rimpiazzata. In queste ore però si è aggiunta anche una ulteriore clamorosa ipotesi che vede questa volta coinvolta la conduttrice Milly Carlucci. Storico volto della Rai, la padrona di casa di tanti format di successo potrebbe dover dire addio ad uno dei suoi appuntamenti con il pubblico.

Nel dettaglio si tratta del format Il Cantante Mascherato in onda adesso di sabato sera e giunto alla sua quarta edizione che sarà anche più lunga di quella precedente. I primi appuntamenti andati in onda in questa stagione televisiva hanno però deluso e vi è stato un vero e proprio crollo rispetto alla diretta concorrenza rappresentata da Amici di Maria De Filippi.

Il destino di Milly Carlucci (Foto ANSA) – novanews.it

Il Cantante Mascherato, futuro in bilico: tutte le ipotesi

Nel corso degli ultimi appuntamenti andati in onda, il format ha fatto registrare un netto calo dei telespettatori che hanno di poco superato i due milioni. Un aspetto non da poco e che potrebbe spingere la rete a delle valutazioni in vista della prossima stagione. I vertici potrebbero adesso prendere in considerazione due risvolti ed in entrambi i casi molto forti.

Il primo è quello di spostare di nuovo la messa in onda del programma al venerdì sera ed evitare quindi uno scontro con i colossi del sabato di casa Mediaset. La seconda prevede invece una cancellazione definitiva del programma dal prossimo palinsesto. Il secondo scenario è senza dubbio quello più drastico ed al momento non ci sono notizie certe in quanto bisognerà attendere gli aggiornamenti dei prossimi mesi.