Home » Iva Zanicchi esagera: arriva lo stop forzato | Studio sottosopra in diretta

Iva Zanicchi esagera: arriva lo stop forzato | Studio sottosopra in diretta

iva
Iva Zanicchi e lo stop in diretta | Novanews.it

La cantante ne combina un’altra. Scopri che cosa è successo nello studio in diretta.

Iva Zanicchi è una cantante italiana che non è mai andata tanto per il sottile. Oltre a regalare alla Canzone italiana una voce profonda e di impatto come solo una Signora della Musica può vantare, Iva è anche spesso stata al centro di polemiche per il suo carattere ritenuto troppo audace.

In molti ricorderanno infatti l’episodio ripreso dalle telecamere di Carramba che fortuna passato alla storia come “Quella volta in cui Iva Zanicchi fece la cacca in diretta”. In effetti, durante il programma, la cantante si toccava la pancia continuativamente, finché non si alza, corre dietro il divano e si abbassa i pantaloni. In studio si innesca un putiferio, ma col passare degli anni, Iva rivela che si trattava di una gag calcolata e messa a punto con uno degli ospiti di Raffaella Carrà.

Insomma, l’episodio ha comunque fatto sì che la si etichettasse come un personaggio trash e scomodo in tv, ma altrettanto accattivante. Infatti, curiosamente, la Zanicchi è una delle poche cantanti più richieste dagli show televisivi. La sua presenza viene addirittura reputata ingombrante secondo alcuni telespettatori.

Iva si fa amare e odiare dal suo pubblico. Adesso pare ne abbia combinata un’altra delle sue.

L’esagerazione della cantante in diretta televisiva

L’episodio in questione avviene a casa di Zia Mara, a Domenica in. Si tratta della puntata del 26 marzo 2023, durante la quale Mara Venier e l’intero studio celebrano la memoria di Paolo Limiti, scomparso qualche anno fa nel 2017. Ciò che succede sconcerta i presenti: Iva Zanicchi infatti si lascia scappare una parolaccia davvero inopportuna, in un momento delicato.

Pronuncia “Ca**o” in modo sonoro. Il motivo? Non riusciva a far funzionare il suo microfono. Mara Venier, che non si scandalizza per un termine fuori posto, la incendia con lo sguardo.

Mara Venier
Iva Zanicchi e Mara Venier | Novanews.it

La parolaccia di Iva Zanicchi

La parolaccia di Iva Zanicchi desta particolare sgomento non tanto per la volgarità in sé, quanto piuttosto per il momento in cui lei la pronuncia. A molti spettatori sembrava quasi che la cantante volesse sdrammatizzare un po’ troppo la situazione, traghettando i toni dal serio e rispettoso al comico e leggero.

Non ha gradito la padrona di casa Mara Venier, la quale infatti la redarguisce prima con lo sguardo e poi a parole: “Lascia stare questo microfono e torniamo a Paolo”. La diretta di Domenica in piomba nel gelo.