Home » Disastro Veronica Gentili, pubblico sotto shock: é appena successo

Disastro Veronica Gentili, pubblico sotto shock: é appena successo

Veronica Gentili
Disastro Veronica Gentili (Fonte ANSA) – novanews.it

Brutte notizie per la conduttrice Veronica Gentili che deve fare i conti con dei risultati che lasciano l’amaro in bocca: ecco cosa rischia adesso. 

La giornalista Veronica Gentili è stata per diversi anni opinionista di alcuni format di La7. Questo fino al 2018 quando è entrata a far parte della grande famiglia della rete televisiva Mediaset. In particolare è divenuta un volto importantissimo per Rete 4.

Prima si è occupata di condurre alcune edizioni del TG4 poi la rete ha deciso di affidarle il timone di alcuni format. Prima è stata la conduttrice di Stasera Italia e poi di Controcorrente sia nella fascia pre serale che in prima serata. Proprio quest’ultimo appuntamento rischia di divenire per lei fonte di disastro.

In queste ore infatti sono emersi alcuni dati che sembrano preoccupare tutti, dal pubblico agli addetti ai lavori. Per questo motivo lo scenario che rischia di aprirsi è preoccupante.

Veronica Gentili, gli ultimi dati: situazione preoccupante

Attraverso il suo profilo Twitter, il giornalista Massimo Falcioni ha deciso di accendere i riflettori su di un programma che da ormai due anni è protagonista della programmazione di Rete 4. Nel dettaglio si è soffermato sul talk show Controcorrente con al timone la nota collega. Il giornalista in questione ha riportato di un dato preoccupante fatto registrare nel corso di un recente appuntamento.

Come si legge sui social ha sottolineato: Controcorrente al 3.1% con meno di mezzo milione di spettatori, superato da Atlantide (3,5% e durato meno). A questo punto il ‘sacrificio’ del talk della Gentili mi sembra inevitabile, con ritorno di Zona Bianca al mercoledì, vista la sofferenza di Brindisi alla domenica”. Il noto giornalista ha quindi sia sottolineato il risultato ma anche provato ad ipotizzare una soluzione.

Il futuro della Gentili (Fonte ANSA) – novanews.it

Rete 4, numeri poco incoraggianti: tutti gli scenari

Numeri quindi che spaventano la giornalista ma anche la rete che, rispetto ai primi mesi di questa stagione televisiva, ha registrato un vero e proprio calo generale. Nel corso dei prossimi mesi comunque non ci saranno sostanziali cambiamenti mentre in vista del prossimo mese di settembre andranno senza dubbio fatte delle valutazioni.

La rete dovrà decidere se apportare delle modifiche al palinsesto o se dare il via ad una piccola rivoluzione al timone di alcuni format. In questo senso è bene ricordare che da diversi mesi sono due i nomi che sembrano pronti a sbarcare su Rete 4. Da un lato abbiamo Francesco Vecchi che potrebbe salutare Mattino 5, dall’altro Andrea Giambruno, compagno della Meloni, alla ricerca di una nuova occasione.