Home » Dimagrire senza stress, ecco lo sport giusto: può farlo chiunque

Dimagrire senza stress, ecco lo sport giusto: può farlo chiunque

Sport e allenamento: il percorso giusto per te | Novanews.it
Sport e allenamento: il percorso giusto per te | Novanews.it

Chiunque può dimagrire senza stressarsi troppo. Il segreto è conoscere lo sport giusto.

Finalmente la bella stagione è in procinto di arrivare e con essa la voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta. In molti approfittano del bel tempo per poter praticare degli sport in parchi e simili, ma ci sono altri che preferiscono tuttavia non abbandonare la palestra.

Il fitness in effetti è una delle attitudini del nuovo secolo. Il nostro stile di vita è profondamente mutato, per cui i lavori più comuni richiedono un certo sedentarismo che non sempre giova alla propria salute. È il caso dei lavori di ufficio o anche di quelli in smartworking. Questi ultimi soprattutto offrono numerosi vantaggi, eppure il risvolto della medaglia, secondo molti, è un senso di appiattimento della vita derivante dal trascorrere troppo tempo in casa.

Per questo e altri motivi si registra una netta inversione di rotta per quel che riguarda lo sport: se nel secolo scorso il fitness era appannaggio quasi esclusivo di pochi eletti, adesso in tanti decidono di dedicarsi alla cura del proprio corpo e non solo per questioni estetiche.

Eppure, ci sono ancora persone che nonostante riconoscano l’importanza di praticare attività fisica, desistono perché ritengono lo sport un impegno troppo stressante. Ecco che però sembra palesarsi una soluzione. Esiste lo sport che ti permette di dimagrire senza stress. Scopri quale.

Lo sport giusto per te

Di’ addio allo stress: da adesso puoi perdere peso senza affaticarti troppo. In base al tuo obiettivo, puoi scegliere di dedicarti a una delle due attività fisiche qui proposte. La prima è certamente il ciclismo. Andare in bici è un modo semplice di tonificare i muscoli e snellire il girovita. Nello specifico, l’atto di pedalare ti consente di concentrare lo sforzo fisico sulla parte posteriore del corpo, fatto che interessa maggiormente le donne.

Tuttavia, esiste un altro sport che non richiede troppo sforzo fisico: la corsa. Differentemente da quanto si possa credere, andare a correre non significa per forza sudare ad alta velocità sui circuiti. La corsa volta a bruciare calorie può essere svolta anche semplicemente con passetti sostenuti. In questo modo umore, silhouette e muscoli ne gioveranno. E sì, anche il girovita! Infatti, la corsa è uno sport completo.

I due sport
Ciclismo e corsa | Novanews.it

Vantaggi e svantaggi dei due sport

Cosa scegliere tra ciclismo e corsa? In verità, dipende da te. Certo è che andare a correre richiede un preriscaldamento per evitare strappi o tensioni muscolari. In più la corsa ti costringe a tragitti più brevi rispetto all’andare in bici. Con le due ruote, è possibile spostarsi da punto A a punto B.

Tuttavia, uno svantaggio del ciclismo è effettivamente il possesso di una bici. Potrebbero non possederla tutti, specie chi vive in città. A te la scelta!