Home » Pizza con la Farina di Grillo, é boom: tutti la vogliono assaggiare

Pizza con la Farina di Grillo, é boom: tutti la vogliono assaggiare

Pizza farina di grilli
Arriva la pizza con farina di grilli Novanews

Boom di richieste nei ristoranti, tutti vogliono la pizza a base di Farina di Grillo: ristoratori disperati, è arrivata anche in Italia. Ecco cosa sta accadendo. 

Negli scorsi mesi si è lungo discusso della temutissima farina di grilli. Se c’è chi proprio non vuole nemmeno sentirla nominare c’è anche chi al ristorante chiede se nel menù è presente la pizza fatta con l’impasto ai grilli. L’idea è venuta al celebre pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo che ha fatto assaggiare ad alcuni suoi clienti una pizza realizzata con la farina di grillo.

Il video di questo momento così iconico è andato subito virale e ovviamente ha scatenato diverse polemiche e indignazioni. Il web oltre a scagliarsi contro il pizzaiolo per questa stravagante idea non ha per niente apprezzato il costo di tale prodotto.

Boom di richieste per la pizza alla farina di grillo: ma quanto costa?

Gino Sorbillo ha confermato che la farina di grilli che utilizzato per impastare la sua pizza è costata ben 35 euro al chilo. Ma oltre al prezzo folle per cui vengono vendute alcuni clienti si sarebbero lamentati anche per il gusto non proprio soddisfacente. Altri invece hanno confermato che non è nemmeno così male.

Ora alcuni ristoratori hanno confermato che nei propri locali alcuni clienti inizierebbero a richiedere di poter assaggiare la rinomata pizza di farina di grilli. Tuttavia non tutti sono propensi a inserire questo piatto nel proprio menù.

Eppure qualche ora fa è emersa la notizia su una pizzeria bolognese che starebbe pensando di proporre ai propri clienti questa pizza alternativa.

Pizza farina di grilli
Boom di richieste di pizza farina di grilli Novanews

Bologna: in arrivo la pizza con la farina di grillo

La pizzeria Almiro ha dichiarato tramite i social di essere intenzionata a servire ai clienti la pizza con la farina di grillo durante un open day fissato a metà marzo. Ovviamente sotto i post non sono mancati gli insulti di qualche hater che ha iniziato a scagliarsi contro i due soci Giuseppe Rosa e Claudio Voci.

Nel post su Facebook pubblicato dalla pagine della pizzeria si legge. “Nel menù le pizze contenenti farina di grillo saranno due: una margherita e una gourmet, farcita con fior di latte, cime di rapa e salsiccia“.

I gestori hanno confermato che l’impasto utilizzato sarà per l’80-85% con farina senza glutine, adatta ai celiaci, e per il 15-20% con farina di grillo. I due hanno confermato che da diverso tempo stanno provando a creare una pizza alla farina di grillo che sia anche buona.