Home » Nunzia De Girolamo senza parole: “Era tossico” | Racconto struggente

Nunzia De Girolamo senza parole: “Era tossico” | Racconto struggente

Nunzia De Girolamo - novanews.it
Nunzia De Girolamo – novanews.it (fonte web)

La conduttrice Nunzia De Girolamo ammutolisce durante l’intervista a “Ciao Maschio”: la toccante confessione gela lo studio.

La mattatrice ed ex deputata campana Nunzia De Girolamo ha agguantato nel 2021 il timone del talk-show “Ciao Maschio”, accogliendo numerosi ospiti nel suo parterre di Rai 1.

Il programma, dedicato esclusivamente alle varie sfumature della virilità, esplora l’universo maschile in ogni suo aspetto, toccando inoltre tematiche delicate e spesso censurate di fronte all’opinione pubblica.

Durante l’ultimo appuntamento di “Ciao Maschio”, Nunzia De Girolamo ha introdotto in studio il celebre cantante Antonino Spadaccino. Dopo la vittoria ad “Amici 2004”, l’interprete è approdato a “X-Factor UK”, partecipazione che gli ha fruttato il pubblico plauso di Robbie Williams, Luis Tomlinson e Simon Cowell.

Il performer nel 2022 ha inoltre conquistato il podio del “Tale e quale show”, consolidandosi come uno degli artisti più poliedrici del Belpaese. Durante l’intervista resa a Nunzia De Girolamo, Antonino ha confessato il difficile processo compiuto per arrivare ad ammettere la propria omosessualità, indugiando inoltre sui ricordi di una relazione particolarmente distruttiva

Nunzia De Girolamo intervista Antonino Spadaccino: il racconto tocca l’anima

Il cantante ha rievocato le sue iniziali riserve nell’ammettere le proprie inclinazioni sessuali. “La mia prima volta è stata con una donna“, ha raccontato. “Poi ho cambiato menù, però la mia prima volta è stata con una ragazza…“.

Antonino, al tempo, aveva il timore di ferire e sconcertare i propri genitori, ed ha ammesso: “Non ho detto niente, perché era un periodo in cui non volevo confonderli, perché è delicato parlarne a casa. Volevo provare per capire… Ho sempre saputo quello che mi piaceva, però c’era del sentimento… Il problema è arrivato dopo, quando sono entrato in determinati meccanismi discografici. Che ne so… Ad esempio, quando tu senti il bisogno di dedicare una canzone ad un uomo, anziché ad una donna.“. Una presa di coscienza piuttosto scomoda, nel comparto musicale: “Ti senti dire che ‘Non c’è bisogno’, che ‘Funziona di più nell’altro modo’. Ti dicono: ‘Vabbè, lascia stare, non ti esporre’. E invece, secondo me, gli artisti devono esporsi. Se non lo facciamo noi, chi deve farlo?“. Nonostante il coraggioso coming-out nel 2016, però, Antonino ha incontrato sul proprio cammino un partner difficile, e la relazione tra i due si è ben presto rivelata deleteria…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Antonino confessa: “Son stati difficili gli ultimi 4 anni…”

Che ti è successo? Chi hai incontrato?“, l’ha incalzato quindi Nunzia De Girolamo. Antonino ha replicato: “Eh. Un narcisista patologico, e me ne sono accorto tardi. Un amore tossico, mi ha fatto malissimo, è durato 4 anni. Non lo puoi capire, lo capisci dopo“.

Ha infine aggiunto: “Lo capisci quando arrivi alla fase della svalutazione, perché poi ho capito come funziona quel meccanismo. Ma te ne accorgi tardi: all’inizio è tutto bello…”.