Home » Stop per Marco Mengoni, incredibile: “Non ha accettato”

Stop per Marco Mengoni, incredibile: “Non ha accettato”

Marco Mengoni e Stramorgan
Marco Mengoni – NovaNews

Marco Mengoni è da mesi in prima pagina, il cantante ha vinto per la seconda volta il primo posto al Festival di Sanremo. L’ultima notizia, riguardante il suo rifiuto, ha lasciato in molti interdetti.

Marco Mengoni è un cantante italiano, nato a Ronciglione nel 1988, oggi ha 34 anni. Il ragazzo è amato da moltissimi per il suo talento unico nel canto, infatti è stato il primo cantante italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Award nel 2010.

Marco ha iniziato ad appassionarsi al canto a soli 16 anni, cantando da subito come solista e iniziando a scrivere brani. Dopo aver frequentato un istituto di Design a Viterbo, ha deciso di trasferirsi nella Capitale per studiare lì lingue ma col tempo le sue idee si sono fatte sempre più chiare e ha deciso di abbandonare gli studi per dedicarsi completamente alla musica.

Marco Mengoni e il primo posto

Nel 2009 decide di mettersi in gioco, così partecipa alla terza edizione del talent italiano X-Factor, dove vince il primo posto e da quel momento la sua brillante carriera ha inizio, infatti firma un contratto con la Sony Music. Una delle sue vittorie più celebri è avvenuta nel 2013, quando vince il festival di Sanremo con il brano “L’essenziale” e dopo dieci anni, pochi giorni fa, è successo di nuovo.

Pochi mesi fa si è tenuta la 73esima edizione del Festival di Sanremo, uno dei programmi più attesi dal pubblico italiano ogni anno. Oltre alle esibizioni dei 22 Big in gara, ci sono stati diversi colpi di scena e sipari che hanno sollevato moltissime polemiche. In finale abbiamo visto LazzaMarco Mengoni, quest’ultimo si è aggiudicato il vincitore del primo posto con il brano “Due Vite”, ricevendo il Leone d’Oro. Dalla sua ultima vincita, è spesso sotto i riflettori ed è ospite di moltissimi studi e programmi televisivi. Sembra però aver rifiutato recentemente un’invito importante.

Stramorgan su Rai 2
Morgan e Marco Mengoni – NovaNews

Marco Mengoni: “Non ha accettato”

Marco Mengoni è stato invitato da Morgan al suo nuovo programma: StraMorgan. Lo show sarà proiettato su Rai 2 da lunedì 10 a giovedì 13 aprile in seconda serata. Per queste tre serate il pubblico potrà godere della bellezza della musica italiana, il programma ideato dal cantante e da Luca Alcini, ospiterà cantanti e cantautori italiani, rispolverando tutta la musica che ha fatto la storia del Paese. Alla conduzione, Morgan sarà affiancato da Pino Strabioli. 

Tra i vari artisti italiani, il conduttore non poteva non invitare l’ultimo vincitore del Festival di Sanremo, Mengoni che però sembra aver rinunciato alla partecipazione. Tra i due cantanti ci sono stati momenti di incomprensione, Morgan ha spiegato infatti a Tv Sorrisi: “Volevo capire se aveva compreso le mie parole, se era intenzionato ad approfondire. Però non ha accettato”. Niente da fare per Morgan.