Home » Gianluca Ginoble: “Un senso alla mia vita”, scatta l’allarme nei fan

Gianluca Ginoble: “Un senso alla mia vita”, scatta l’allarme nei fan

Gianluca Ginoble, cantante del gruppo Il volo | Novanews.it

Gianluca Ginoble rivela qualcosa di inaspettato e importante. Tutti sono rimasti senza fiato.

Gianluca Ginoble è uno dei tre tenori del gruppo Il Volo, costituito oltre a lui da Ignazio Boschetto e Piero Barone. Nello specifico, Gianluca è un baritono, a differenza degli altri. In generale, il successo di questi ragazzi è stato da molti giudicato inaspettato: si tratta di giovanissimi talenti della musica lirica che si aggirano intorno ai 26 anni.

Tuttavia, quando Il Volo cominciava a farsi conoscere, è il 2015. All’epoca dunque Gianluca aveva solo 18 anni ma già una carriera avviata. Inizia infatti a cantare a 3 anni, manifestando le sue immense doti canore, fino a quando non partecipa a Ti lascio una canzone, un programma di musica per bambini.

È nel 2015 che il gruppo si fa vedere al Festival di Sanremo, purtuttavia non riscuotendo un corposo successo se non dalla giuria tecnica della kermesse. In realtà, forse non molti sanno che Il Volo inizialmente ha subito gli sberleffi dei più, i quali puntavano ora un membro del gruppo ora l’altro  sottolineando il modo antiquato di fare musica, secondo il loro personale giudizio.

Solo successivamente al Festival Il Volo emerge dal calderone degli artisti musicali, quando comincia un tour fuori Italia. Ad oggi, la loro fama è planetaria. Tuttavia, i fan de Il Volo hanno le loro preferenze…

Le preferenze dei fan: il ruolo di Ginoble

È ampiamente diffusa una sorta di fanbase attorno alla figura di Gianluca Ginoble. Tra i tre, secondo alcuni fan che si fanno sentire sui social, Gianluca è il più bello. Di rimando, per questi utenti, la sua bellezza diventa il metro di paragone anche della sua competenza. 

Per quanto possa sembrare allettante, per Gianluca questo fatto non è piacevole. Lo rivela in alcune interviste: “Io voglio cantare, non bado a queste cose. Pensa che la mia ragazza ha il nome di mia madre”. Insomma, Gianluca si dimostra un giovane serio, con la testa sulle spalle, nonostante sia reputato un sex symbol. Tali dichiarazioni sono collegate a un annuncio che ha allarmato i fan. Scopriamo insieme di che si tratta.

Il Volo | Novanews.it

Scatta l’allarme nei fan

Gianluca condivide un post che allarma molti dei suoi fan. Come mai? La sua è una foto che ritrae il gruppo lirico durante un concerto. La didascalia è una lettera strappalacrime che assomiglia quasi a un addio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Ginoble (@gianginoble11)

“Non mi interessano il successo o la fama. È la musica che dà un senso alla mia vita”. Ancora una volta, Ginoble si dimostra un artista con una profondità senza eguali. Nonostante la fama riesce a tenere chiare le priorità della sua vita. Nessun addio dunque, ma solo l’evidenziazione di una poetica e personale etica di vita.