Home » Giorgia affranta, il messaggio è dolorosissimo: fan in lacrime

Giorgia affranta, il messaggio è dolorosissimo: fan in lacrime

Giorgia - novanews.it
Giorgia – novanews.it (fonte web)

La cantante Giorgia rompe il silenzio dopo molti anni: la commovente dedica sui social mozza il fiato in gola.

Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi tornano“, cantava Antonello Venditti nel brano “Amici mai”. Altri, però, non finiscono mai, nonostante le vicissitudini dall’esistenza possano irrimediabilmente separare due anime affini.

Ne sa qualcosa Giorgia, che per trasformare il dolore della perdita in arte ha dedicato allo storico fidanzato Alex Baroni la toccante evergreen “Gocce di memoria”. “Dimmi come posso fare per raggiungerti adesso?“, si interrogava Giorgia durante l’esecuzione del pezzo, facendo sciogliere in lacrime milioni di fan.

Sì, perché la storia con il cantante milanese, durata dal 1997 al 2001, si è conclusa con la morte improvvisa di Alex Baroni, avvenuta a pochi mesi dalla rottura sentimentale a causa di un tremendo incidente motociclistico in una via ad alto scorrimento della Capitale.

Giorgia da allora ha coltivato la sua carriera nel mondo discografico con perseveranza, firmando il successo di numerosi album, e consolidandosi come una delle voci più belle del panorama internazionale.

Legata da anni al ballerino e coach di “Amici” Emanuel Lo, da cui ha avuto il figlio Samuel, Giorgia non ha dimenticato il suo vecchio amore e, in occasione del suo anniversario di morte, ha dedicato ad Alex Baroni un ulteriore tributo intriso di sentimento.

Giorgia ricorda ancora una volta Alex Baroni

La giornata del 13 aprile segna da anni una triste ricorrenza per i familiari di Alex Baroni e, inevitabilmente, anche per Giorgia.

La cantante ha impiegato anni per smaltire lo strazio del lutto e, nel ventunesimo anniversario della morte del cantante, ha scelto di dedicargli un pensiero speciale tramite il suo account di Twitter. Giorgia ha infatti cinguettato con mestizia: “Oggi è l’anniversario di un maledetto giorno. Il tempo vola, i sentimenti e i ricordi no, restano“. La breve missiva testimonia la profondità del sentimento che incorreva tra i due colleghi, come testimoniano anche le canzoni “Marzo”, “Per sempre” e “L’eternità”, dedicate da Giorgia a Baroni negli anni successivi alla sua morte.

Alex Baroni

Il ricordo commosso dei fan

L’indimenticato Alex Baroni gode ancora dell’affetto e della considerazione di milioni di fan: nonostante la sua dipartita, l’artista annovera sulla piattaforma Spotify ben 192.000 ascoltatori mensili.

La morale, infine, è tanto amara, quanto dolce, e smentisce Venditti: certi amori non finiscono mai per davvero