Home » Addio Gigi D’Alessio, niente da fare: è finita malissimo

Addio Gigi D’Alessio, niente da fare: è finita malissimo

Gigi D’Alessio, il cantante neomelodico | Novanews.it

Il cantante Gigi D’Alessio non può farcela. Scopri che cosa gli è successo ora.

Gigi D’Alessio è un cantautore molto conosciuto nella penisola italiana, ma può vantare alcuni successi anche all’estero, in ambito internazionale. La sua fama è dovuta al mezzo espressivo di cui si serve: la musica declinata in forma neomelodica. Gigi D’Alessio infatti è un cantante che ha rivoluzionato il genere.

Non tutti i neomelodici possono vantare un simile successo, i cui talenti sono spesso circoscritti alla zona della regione Campania. Fatto curioso è che le canzoni napoletane di Gigi arrivano oltreoceano o, comunque, in Europa, in molte città capitali, soprattutto nelle radio presenti negli shop dei souvenir esteri. 

Gigi D’Alessio, come si può facilmente intuire, è originario di Napoli. La sua carriera comincia nel 1992 e sin da subito si configura come un artista poliedrico poiché oltre alla voce, utilizza come strumenti anche il pianoforte e la fisarmonica. Difatti, in età giovanissima consegue il diploma in pianoforte presso il conservatorio. Dopo due anni, all’età di 23 anni, dirige già l’Orchestra Scarlatti.

Tuttavia, Gigi D’Alessio non si limita alla musica: è infatti anche un conduttore televisivo, un presentatore radiofonico e un produttore discografico. Alcune dicerie sul suo conto evidenziano inoltre uno spiccato senso degli affari e una vicinanza al credo politico di destra. Tuttavia, si tratta di voci di corridoio non verificate.

Gigi adesso si trova davvero nei guai. La situazione è esplosa e sembrerebbe non ci sia più niente da fare per lui. 

La situazione è finita male

L’episodio riguarda la sua vita privata. Sappiamo che dal 2021 Gigi è in una relazione sentimentale con Denise Esposito, una donna di 26 anni più giovane di lui. Non si sa di che cosa si occupi esattamente la sua compagna, ma sappiamo che da lei ha avuto un figlio, il suo quinto figlio. 

Nonostante il suo legame attuale, in molti tra i suoi fan ritengono che da parte del cantante ci sia ancora un sentimento inespresso pubblicamente nei confronti di una sua vecchia fiamma: Anna Tatangelo. Con lei, Gigi trascorre praticamente una vita insieme: ben 14 anni di rapporto.

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo | Novanews.it

La fine definitiva

Nonostante ci siano stati alcuni tira e molla in passato tra Gigi e Anna Tatangelo, a quanto pare, con il dispiacere di tutti i fan, i due avrebbero definitivamente preso strade diverse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝑪𝒉𝒊 (@chimagazineit)

A mettere un punto ai rumors relativo a un loro presunto riavvicinamento è proprio Chi, la rivista che pubblica un pezzo sulla cantante ex partner del napoletano. Anna Tatangelo frequenta ora il modello Mattia Narducci. Sempre grazie a Chi, sappiamo che la relazione, in verità, è ufficiale. Niente da fare per Gigi, è davvero finita.