Home » Luca Zingaretti boom, fan in delirio: “Si torna in tv”

Luca Zingaretti boom, fan in delirio: “Si torna in tv”

Il commissario Montalbano
Luca Zingaretti – NovaNews

Luca Zingaretti è uno degli attori italiani più amati dal pubblico nostrano. È ormai da anni un volto noto di casa Rai: la notizia appena divulgata ha emozionato tutti i fan. Ecco cosa sta succedendo.

Luca Zingaretti è un noto attore italiano, nato a Roma, città che ama, nel 1961. Il successo dell’attore non arriva subito, infatti per moltissimi anni studia e recita in piccoli teatri della capitale, prendendo esempio ed ispirazione dai grandi attori e registi teatrali.

La passione di Zingaretti per il cinema, nasce quando è molto piccolo, decide però di dedicarsi alla carriera sportiva, infatti si trasferisce a Rimini per giocare nella squadra di calcio del luogo. L’attrazione che prova però per la recitazione lo porta poi al suo rientro in patria.

La svolta per Luca Zingaretti

L’attore romano negli anni ’90 recita in diversi film, avendo sempre ruoli importanti ma il suo vero e proprio esordio arriva nel 1999, anno considerato per lui come quello della ‘svolta’. In quell’anno viene scelto per interpretare il ruolo di protagonista nella fiction Il commissario Montalbano, in cui Luca è proprio Salvo Montalbano.

La fiction racconta le avventure del commissario di polizia, traendo la trama e le vicende dai romanzi di Andrea Camilleri. Questo ruolo ha portato Zingaretti ad essere amato da tutti gli spettatori, divenendo appunto uno dei volti Rai più conosciuti sia in Italia che oltre confine, dove la serie è arrivata con successo.

Luca Zingaretti ne Il commissario di Montalbano
Il commissario Montalbano – NovaNews

Il ritorno in televisione per Zingaretti

La fiction “Il commissario Montalbano”, è uscita sugli schermi televisivi per la prima volta il 6 maggio del 1999, oggi conta 37 puntate e diverse stagioni. Ogni anno la serie ha riscosso un enorme successo, acclamata e seguita da un numero elevatissimo di spettatori. L’ultima puntata però, quella finale è stata mandata in onda a marzo del 2021. Oggi, dopo tanta attesa una notizia ha emozionato i fan: “Il commissario Montalbano” tornerà sugli schermi.

Da pochissimi giorni è stato confermato il riepilogo della fiction su Rai 1, a partire dal 17 aprile con la puntata “Gli arancini di Montalbano”, puntata del 2002. I fan non stanno più nella pelle e non vedono l’ora di poter godersi di nuovo la maestosa recitazione di Zingarelli nel suolo del commissario più amato d’Italia.