Home » Allarme Rosso Marco Mengoni, i fan notano un dettaglio: che succede

Allarme Rosso Marco Mengoni, i fan notano un dettaglio: che succede

Allarme tra i fan di Mengoni | Novanews.it

I fan non si lasciano sfuggire un dettaglio fondamentale. Potrebbe essere fatale per Mengoni.

“Due vite” è un tormentone da quando quel sabato notte il palco dell’Ariston dichiara Marco Mengoni il vincitore assoluto della kermesse, vincendo contro Lazza, Tananai e Ultimo. In molti ricorderanno il suo commento subito dopo aver ricevuto il premio di Sanremo: “Lo dedico alle donne, perché ci sarebbero dovuti essere meno uomini sul podio”. 

Insomma, da lì i riflettori non hanno smesso di abbagliare la figura di Mengoni, il quale pare si stia dedicando di più ai social. Infatti, dietro la scorza dura e impenetrabile del sex symbol denominato “Il dio Marte” dalle Karma B in riferimento al personaggio della vecchia serie Xena, si cela un uomo con le sue fragilità e insicurezze. Infatti, in molti ritengono i suoi contenuti molto teneri poiché connotati da un certo bonario imbarazzo nel palesarsi di fronte alla telecamera.

Tuttavia, da qualche settimana è certa la notizia relativa al brano che Mengoni porterà all’Eurovision 2023: si tratta proprio di “Due vite”. In molti criticano la sua scelta, ritenendo il pezzo poco adatto alla competizione europea, mentre altri non sono del medesimo avviso. Per questi ultimi infatti il problema non si pone: “‘Due vite’ non era adatta nemmeno a Sanremo, eppure ha vinto. È l’interpretazione a contare e lui ce la metterà tutti”.

In effetti, a stregare la giuria e il pubblico da casa non è stato tanto il brano in sé, bensì il modo in cui è stato messo in scena dal cantante. Pathos, grinta ed empatia sono gli ingredienti vincenti di Marco Mengoni. Eppure, qualcosa sembra andare storto adesso. Lo notano i fan.

Il dettaglio sfuggito a tutti

I fan notano qualcosa che potrebbe portare Marco Mengoni a una rovinosa sconfitta. Si tratta di qualcosa che Mengoni condivide pubblicamente e in tutta serenità, senza prevedere l’occhio scrutatore del suo pubblico. In una storia infatti si nota un particolare nel volto del cantante. Tutti sono preoccupati adesso.

Ciò che si vede dalla storia non è più l’imbarazzo tenero che di consueto lascia tutti con un largo sorriso sul volto, bensì il panico più totale. Il viso di Mengoni è deturpato da un palpabile moto di preoccupazione. Il senso è incontrovertibile: Mengoni è in forte apprensione per l’Eurovision.

Il panico palpabile di Marco Mengoni a sinistra vs la sicurezza che i fan gli augurano di avere a destra | Novanews.it

Allarme rosso per l’Eurovision

A pochi giorni dall’inizio della competizione dell’Eurovision, dunque, Mengoni sembra sotto stress. I fan si preoccupano proprio perché l’emotività del cantante pare essere un’arma a doppio taglio: può valere la vittoria, ma anche la sconfitta, se ci si lascia sommergere troppo.

Ciononostante, i fan non si lasciano pregare: una pioggia di commenti positivi e carichi di speranza augurano a Marco un in bocca al lupo calorosissimo. A rappresentare l’Italia all’Eurovision c’è un uomo passionale e talentuoso.