Home » Bomba Giorgia, il debutto é un successo: dove vederla

Bomba Giorgia, il debutto é un successo: dove vederla

Giorgia - novanews.it
Giorgia – novanews.it (fonte web)

Giorgia sorprende i fan con un debutto del tutto inaspettato: carriera nuova di zecca per la cantante capitolina?

Artista versatile e interprete dal timbro inconfondibile, Giorgia rappresenta da anni motivo di lustro per l’industria discografica del Belpaese.

Ha collaborato negli anni con personaggi del calibro di Zucchero Fornaciari, Simple Minds, Elisa, Fiorella Mannoia, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Sting, Brian Adams ed Eros Ramazzotti, per citarne solo alcuni, e il suo percorso musicale risulta in continua evoluzione.

Unica detentrice di ben 4 riconoscimenti al Festival di Sanremo, Giorgia ha inoltre conquistato molti Music Awards, un Nastro d’Argento e un David di Donatello, nonché un Premio Lunezia per il valore musical-letterario dell’album “Dietro le apparenze”.

La cantante romana, reduce dall’ennesima avventura sul palco dell’Ariston, ha recentemente ampliato i propri orizzonti, prestando il volto ad una commedia firmata dall’attore e regista Rocco Papaleo: di che si tratta?

Giorgia approda al cinema: è l’inizio di una carriera sul grande schermo?

Il 13 aprile 2023 Giorgia ha esordito ufficialmente nelle sale italiane con la pellicola “Scordato” di Rocco Papaleo. La pellicola, battezzata nella sezione competitiva dell’ItaliaFilmFest di Bari, sta raccogliendo ampi consensi nel pubblico italiano, e sancisce la trasversalità del talento della cantante romana.

Sebbene improntata su toni leggeri, “Scordato” affronta delle tematiche piuttosto attuali, e che forniscono interessanti spunti di riflessione. Orlando, interpretato da Rocco Papaleo, è un umile accordatore di pianoforti che lamenta ricorrenti dolori alla schiena. Il confronto con la fisioterapista Olga (personaggio assegnato a Giorgia) lo convincerà di aver sviluppato negli anni una “contrattura emotiva”. Tale presa di coscienza lo condurrà in un viaggio a ritroso nel suo passato, ove cercherà di identificare gli episodi che l’hanno maggiormente segnato a livello emotivo e psicologico.

Il film "Scordato", Rocco Papaleo e Giorgia - novanews.it
Il film “Scordato”, Rocco Papaleo e Giorgia – novanews.it (fonte web)

L’accoglienza del pubblico

“Scordato” è approdato nei cinema italiani da una manciata di giorni, ma il pubblico è già in grado di riferire le prime impressioni sulla pellicola di Rocco Papaleo.

Inevitabilmente, la presenza di Giorgia nel cast incuriosisce gli appassionati del grande schermo ed i fan della cantante, e sui social è possibile tastarne le prime reazioni a caldo. Uno spettatore soddisfatto commenta, ad esempio: “Visto ieri sera. Profondo e divertente. Il film è notevole, e tu sei bravissima!“. Un altro fa eco: “Film top. Siete stati fantastici, e su quel pezzo finale ho pianto, su quel duetto bellissimo – musica, poesia e arte – che avete creato. Spero di risentirlo magari in un live, perché merita di essere condiviso, sebbene sia una carezza preziosa, e a tratti anche un pugno per l’anima“.