Home » Concerto Primo Maggio, Roma é pronta: spuntano i primi nomi

Concerto Primo Maggio, Roma é pronta: spuntano i primi nomi

I nomi dei cantanti al Concerto del Primo Maggio
Concerto del Primo Maggio – Nova News

Il Concerto del Primo Maggio è uno degli eventi italiani più attesi ogni anno. Iniziano ad uscire i nomi dei partecipanti. Ecco di chi si tratta.

Il Concerto del Primo Maggio è uno degli eventi italiani che ogni anno si ripete e ogni volta crea una suspense per tutti gli spettatori che fremono dal conoscere quali artisti si esibiranno.

Si tratta di un evento musicale attesissimo e la prima edizione – ovvero la sua nascita – risale al 1990, promosso dalle associazioni UIL, CISL e CGIL. Si tiene da sempre nella Capitale, a Roma e viene trasmesso sui canali Rai.

Ogni anno nel giorno della Festa del Lavoro, Piazza San Giovanni in Laterano, proprio in centro città, si riempie di un pubblico entusiasta e carico, che assiste tutto il giorno alle esibizioni dei cantanti. Ora che il giorno è sempre più vicino, iniziano ad essere dichiarati i nomi dei cantanti che quest’anno si esibiranno.

Concerto del Primo Maggio 2023

Il Concerto del Primo Maggio è un evento aperto a tutti. Ciò che maggiormente crea il fascino intorno all’evento è che questo si svolge in una piazza e che alla base di tutto c’è la musica: unisce e diverte tutti. Per queste ragioni il pubblico proviene da ogni parte d’Italia e il target è vastissimo.

E’ in primis, ancor prima del Festival di Sanremo, l’evento musica più acclamato e il motivo è che è un concerto grandissimo, che dura una sola giornata ma infinita, che ospita cantanti e artisti noti. Il pubblico è libero di assistere alle esibizioni senza distinzioni di ceti o classi social. Quest’anno il concept del Concerto è “Generazione #1M2023” e ora vedremo quali indizi ci sono già dati.

Roma, Concerto del Primo Maggio
Concerto del Primo Maggio, Roma – Nova News

Gli artisti: i primi nomi

Da pochissimi giorni sono stati dichiarati alcuni artisti partecipanti al Concerto del Primo Maggio, tra questi anche quello dell’ospite internazionale. A proposito la colonna sonora dell’evento da un indizio fondamentale: si tratta di “Cure For Me”, brano di Aurora, cantautrice norvegese. La ragazza appartiene al mondo della musica da quando è molto piccola ma negli ultimi anni è divenuta famosa anche in Italia con il brano “Runway“, in pochissimo tempo raggiungendo più di 300 milioni di visualizzazioni su Tik Tok.

Oltre al suo nome, è stata confermata la presenza sul palco di Ariete, che ad oggi è una delle cantanti più seguite, ascoltate e amate dalle nuove generazioni. Saranno presenti inoltre i Coma Cose, California e Fausto Lama, la coppia ha da pochissimo partecipato al Festival di Sanremo.