Home » Re Carlo III, passo indietro clamoroso: “Fanno pace”

Re Carlo III, passo indietro clamoroso: “Fanno pace”

Re Carlo
Re Carlo ritrova la pace (Foto ANSA) – novanews.it

Una piccola buona notizia in vista dell’incoronazione di Re Carlo: la corte inglese esulta dopo che i due hanno finalmente fatto la pace. 

La scomparsa della Regina Elisabetta lo scorso mese di settembre ha cambiato la linea di successione. L’Inghilterra adesso ha infatti un nuovo sovrano ossia Re Carlo che verrà però incoronato ufficialmente solo il prossimo sabato 6 maggio.

Un evento in grande stile e che gli addetti ai lavori stanno curando in ogni minimo dettaglio: dagli abiti, alla corona fino al concerto evento che andrà in scena subito dopo. Questo momento così importante ha però tenuto banco anche per un secondo motivo ossia la presenza dei duchi del Sussex.

A tal proposito di recente è emerso un clamoroso colpo di scena che vede coinvolti da un lato il Principe Harry e dall’altro suo padre Carlo ma vediamo nel dettaglio quanto accaduto.

Re Carlo, il rapporto complicato con Harry: l’ultimo atto

Il matrimonio del principe Harry con Meghan Markle si è rivelato essere un vero e proprio punto di svolta nel rapporto dell’uomo con la sua famiglia di origine. Negli ultimi anni infatti la coppia ha non solo lasciato Londra e tutti i loro diritti da reali ma anche lanciato tutta una serie di accuse alla corona. In particolare hanno accusato la famiglia di razzismo nei confronti del loro primogenito e William e Kate di aver ostacolato il loro matrimonio.

Infine, Harry ha parlato di tutta una serie di mancanze affettiva da parte del padre che dal canto suo però continua ad amare molto suo figlio. Lo conferma l’invito che ha mandato ai duchi del Sussex affinché prendessero parte alla sua incoronazione. I due in questi giorni hanno finalmente rivelato se ci saranno e questo a quanto pare grazie ad un incontro segreto tra padre e figlio.

Il rapporto tra Re Carlo ed Harry (Foto ANSA) – novanews.it

Re Carlo e l’incontro con Harry: il clamoroso retroscena

Secondo quanto riferisce il tabloid inglese The Sun in queste settimane ci sarebbe stato prima un fitto colloquio epistolare e poi un incontro privato segreto tra Harry e suo padre. Un confronto che avrebbe portato la pace tra i due e che avrebbe convinto il principe a prendere parte all’evento più atteso di questo 2023.

A quanto pare Carlo sarebbe felicissimo di questa novità ed avrebbe anche compreso le motivazioni di Meghan Markle che invece non ci sarà per stare con il figlio Archie nel giorno del compleanno. L’unico invece poco sereno sembrerebbe essere William ancora deluso dal comportamento di suo fratello.