Home » ‘Addio’ Katia Ricciarelli, si temeva da tempo: non vedremo più

‘Addio’ Katia Ricciarelli, si temeva da tempo: non vedremo più

Katia Ricciarelli non sarà più in tv
Katia Ricciarelli – Nova News

Katia Ricciarelli ha recentemente dichiarato in un’intervista il suo ritiro dai grandi schermi. Ecco cosa ha detto la cantante.

Katia Ricciarelli, la nota cantante o meglio soprano, e attrice italiana, a 76 anni ha lasciato una dichiarazione che rattrista tutti i suoi fan e gli spettatori italiani. E’ stata da sempre apprezzata dal pubblico nostrano per la sua gentilezza e per i suoi modi dolci di fare.

Recentemente Katia è stata protagonista degli schermi televisivi partecipando al programma Mediaset il “Grande Fratello Vip”. Durante la sua permanenza nella casa ha dato modo a tutto il pubblico di conoscere molti aspetti della sua personalità, venendo amata per la sua eleganza e i suoi consigli d’oro.

Oggi l’ex moglie di Pippo Baudo, non lavora più nel mondo dello spettacolo come quando era più giovane, partecipa come opinionista e talvolta come concorrente ad alcuni – e ormai pochi – programmi televisivi. La sua assenza però sta iniziando a farsi notare.

Katia oggi dietro gli schermi

Katia Ricciarelli negli ultimi mesi è stata protagonista sui piccoli schermi, è letteralmente divenuta virale per una gaffe questa volta. Infatti per molti sembrerebbe che abbia perso la sua abilità nel canto, caratteristica che agli esordi la rendeva una cantante lirica amata e molto famosa.

E’ apparsa su TikTok in un video che la riprende mentre si esibisce sulle note di un brano estremamente iconico della storia della musica nostrana. Si tratta di “Caruso” brano di Lucio Dalla . Purtroppo il pubblico sul web ha definito la sua esibizione un ‘incubo‘. Katia non si esibiva da molto tempo, apparendo solo come personaggio noto ad alcuni programmi televisivi e probabilmente tra poco non la vedremo sugli schermi neanche in queste vesti.

Katia Ricciarelli non la vedremo più
Katia Ricciarelli – Nova News

Le parole di Katia: “No, basta”

Katia è stata recentemente intervistata e le sono state poste alcune domande proprio sulla sua carriera e sulle sue prossime apparizioni televisive. L’intervistatore le ha chiesto se abbia intenzione di partecipare ad altri programmi televisivi e la cantante ha risposto in modo netto: No, basta. Sono stata a ‘La Fattoria e al ‘Grande Fratello Vip’: io ho cercato di insegnare qualcosa, mi sono divertita e poi basta”.

Poi l’intervistatore ha domandato ciò che tutti noi avremmo chiesto: “Farebbe altro sempre in ambito televisivo?” e Katia, senza esitare:“Io personalmente no, ma mi piacerebbe vedere qualche programma sulla musica, sulla cultura e sull’arte.[…] Prima della pandemia sono stata ospite di qualche docente di musica nelle classi di bambini dai 7 agli 11 anni: erano affascinati. Adesso mi piacerebbe ritornare nelle scuole per parlare di musica alle nuove generazioni”. Dunque sembra proprio che non rivedremo più Katia dietro gli schermi.