Home » ‘Addio’ Gabriele Corsi, niente da fare per lui: fan increduli

‘Addio’ Gabriele Corsi, niente da fare per lui: fan increduli

Gabriele Corsi | Novanews.it

I fan restano di stucco dopo aver scoperto ciò che è successo a Gabriele Corsi.

Gabriele Corsi è un personaggio dello spettacolo passato alla storia per aver fondato il famosissimo Trio Medusa insieme ad altri suoi due colleghi: Furio Corsetti e Giorgio Daviddi. Con loro, fonda anche una radio omonima, che si occupava di intrattenere in modo un po’ bizzarro: facevano scherzi telefonici registrati sulle frequenze di radio Maria, il noto canale dal tema religioso. Per questo motivo, il Trio Medusa ha dovuto in passato pagare una salata multa.

Forse non tutti sanno che il nome di Corsi è anche legato a Il Fatto Quotidiano, poiché per loro si è occupato di tenere un blog, affrontando dunque temi disparati che spaziavano dall’attualità alla politica e alla cronaca. Tuttavia, Corsi si realizza nel momento in cui approda sul grande schermo. Una delle pellicole più note che vede la sua partecipazione è Febbre da cavallo – La Mandrakata, diretto da Carlo Vanzina.

Tuttavia, le cose per Gabriele Corsi sono cambiate in modo repentino e imprevisto, al punto che tutti i suoi fan non hanno ancora bene metabolizzato la novità. Scopri di che si tratta.

‘Addio’ a Gabriele Corsi

Ciò che è successo a Gabriele Corsi è presto detto. L’episodio vede coinvolto un altro personaggio che nessuno ricollegherebbe a lui: Elon Musk. Il multimiliardario è proprietario di Tesla e recentemente ha acquistato con una massiccia somma di denaro il social network Twitter.

Che cosa ha a che fare però Elon Musk con Gabriele Corsi? Il profilo di Corsi è uno di quei profili su cui si stanno abbattendo le conseguenze negative di uno degli aggiornamenti proposti da Musk per la piattaforma: l’eliminazione delle spunte blu.

Corsi vs Musk | Novanews.it

Addio alle spunte blu

Le spunte blu su Twitter, analogamente a quelle che si possono trovare su Instagram, sono la prova che il profilo che le riporta sia autentico. Si tratta dunque di una sorta di certificazione ufficiale per tutti i personaggi pubblici di qualsiasi ambito. Elon ha introdotto una novità in merito: la loro eliminazione, a meno che non si paghi per tenerle. Ecco la risposta di Corsi, uno dei vip che invece le ha perse.

“Se aspetti che io paghi, magna tranquillo” tuona Corsi. In effetti, alcuni utenti lamentano il provvedimento non tanto per la perdita delle spunte in sé, bensì perché pensano che adesso ad averle saranno i più ricchi in grado di pagare, non per forza chi è realmente famoso.