Home » Mare Fuori boom, arriva la notizia bomba: fan sconvolti

Mare Fuori boom, arriva la notizia bomba: fan sconvolti

Il cast di Mare Fuori | Novanews.it

Mare Fuori sconvolge ancora tutti i suoi fan con una notizia imprevedibile. Scopri di che si tratta.

“Nun te preoccupa’ uaglio’, ce sta ‘o mare fuori” canta Matteo Paolillo, cantante e attore che interpreta il personaggio di Eduardo all’interno della fiction all’avanguardia Rai. La serie è esplosa con il suo approdo su Netflix e conta attualmente 3 stagioni. Ma di che cosa parla?

I protagonisti sono i giovani carcerati dell’istituto penitenziario minorile di Napoli, meglio detto IPM. Costoro si sono macchiati di crimini che vanno in progressione di gravità, fino a giungere all’omicidio efferato. Ciò che ha incantato della serie è il fatto che le storie di questi ragazzi siano molto veritiere e realistiche, evidenziando il problema sistemico incarnato dalla camorra. Le storie private degli umili raccontano qualcosa di potente dei forti.

In quella che è un’ambientazione che richiama il carcere di Nisida però, non vi sono solo i ragazzi, di cui conosciamo gli intrecci e il background in modo progressivo, bensì anche gli adulti sorveglianti. In particolar modo, sono interessanti le storie della direttrice interpretata da Carolina Crescentini, già nota per il suo ruolo in Boris e del comandante interpretato da Carmine Recano.

Tutti i personaggi vivono una profonda evoluzione, accompagnata dalle note struggenti della sigla di Stefano Lentini e Paolillo. In molti sapranno che la terza stagione ha fatto davvero il botto di ascolti: 105 milioni di visualizzazioni su Rai Play. La trama di questa stagione è stata molto apprezzata, ma scopriamo quali sono le novità in merito alla serie.

La terza stagione sconvolge i fan

Quest’inverno è andata in onda la terza stagione di Mare Fuori, in esclusiva prima su Rai Play e successivamente sui canali della rete in tv. A quanto pare, il primato di Mare Fuori resta sempre e comunque firmato Rai, infatti questo capitolo della fiction approderà su Netflix solo a fine anno 2023. 

A cosa deve il suo successo questa stagione? In molti ascrivono la fama alla maturità della sceneggiatura, che va sempre più affinandosi nel tempo. Altri invece ritengono che sia dovuto alla crescita degli attori, oltre che dei personaggi stessi. Altri invece, ritengono che tutto sia merito di soli tre personaggi: Carmine, Ciro e Rosa Ricci.

Ciro, Rosa Ricci, Teresa ed Eduardo, personaggi di Mare Fuori | Novanews.it

La notizia boom

Si è molto discusso della ipotetica resurrezione di Ciro Ricci all’interno della serie, fatto che però non è mai avvenuto. C’è chi continua a sperare, ma la vera notizia boom riguarda altro: Mare Fuori diventa un musical.

Sì, la produzione ha rinnovato per le stagioni 4, 5 e 6, ma non solo: è in cantiere il musical. La cosa ha senso, dal momento che all’interno di molte puntate si lascia spesso spazio alla musica. In qualche modo, la notizia appare coerente, sebbene sconvolga i fan. Un musical di Mare Fuori deve molto al suo precedente: Scugnizzi.