Home » Botox o Acido ialuronico, i segreti di bellezza non chirurgici: quale scegliere

Botox o Acido ialuronico, i segreti di bellezza non chirurgici: quale scegliere

Chirurgia estetica
BOTOX O ACIDO IALURONICO – Nova News

Tra i segreti di bellezza senza l’utilizzo di chirurgia estetica ci sono il Botox e l’Acido ialuronico: ecco quale scegliere.

Al giorno d’oggi poche cose sembrano essere importanti oltre all’estetica e alla bellezza esternata a tutti. Questo apparire però è spesso frutto di un artefatto o meglio di ‘ritocchini‘.

Negli ultimi anni grazie ai social si è diffusa sempre di più la moda dei filtri che danno la possibilità a tutti di vedersi più belli o di apparire in modo completamente diverso rispetto alla realtà. Con questa tecnica però molte sono le persone che si lasciano prendere un po’ troppo, non riuscendo più a vedersi ‘naturalmente’.

A causa delle continue modifiche alle foto sui social, moltissime persone sono spinte a non apprezzarsi più senza questi ritocchi e per tale motivo fanno ricorso ai segreti di bellezza più svariati.

Trattamenti di bellezza non chirurgici: quali sono

Spesso ci si rivolge a medici del settore chiedendo a volte anche prestiti per poter affrontare operazioni di chirurgia estetica e avere la possibilità di cambiare aspetto o togliere anche i più piccoli difetti.

La chirurgia però è molto invasiva e per la maggior parte delle volte è impossibile tornare indietro, divenendone anche schiavi tanto da tornare dal chirurgo anche a pochi mesi di distanza dal trattamento precedente. Per coloro che non vogliono andare a modificare il proprio aspetto ‘a occhi chiusi’, esistono alcuni rimedi “più naturali” e tra questi il Botox e l’Acido ialuronico.

Botox e segreti di bellezza
Acido Ialuronico o Botox – Nova News

Botox o Acido ialuronico: quale scegliere

Il Botox è per definizione una tossina botulinica, una sostanza naturale che blocca la concentrazione muscolare e quindi evita alle rughe di formarsi sulla pelle. Questo trattamento è adatto alle rughe facciali quindi intorno agli occhi, sulla fronte e intorno al naso. La durata di questo varia dai 4 ai 6 mesi e dopo averlo fatto non c’è bisogno di riposo.

L’Acido Ialuronico invece è una sostanza naturale già presente nel nostro corpo, nella cute, negli occhi, nei tendini e nelle cartilagini. La funzione del trattamento è quella di trattenere l’acqua nei tessuti e creare volume. Si usa per aumentare il volume di alcune aree e correggere anche rughe e avvallamenti. Le tempistiche di questo variano dai 6 ai 16 mesi e appena fatto il trattamento si presenta un gonfiore che dopo due giorni sparisce.

Tra il Botox e l’Acido ialuronico c’è chi consiglia uno o l’altro ma la verità è che si tratta di due trattamenti completamente diversi, dunque l’uno non è il sostituto dell’altro. Per poter scegliere uno dei due bisognerebbe capire quali zone andare a ritoccare e in che modo.