Home » Madame Boom, arriva la chiamata bollente: pronto il duetto d’autore

Madame Boom, arriva la chiamata bollente: pronto il duetto d’autore

Madame riceve una telefonata bollente | Novanews.it

Madame continua la sua scalata verso il successo: questa telefonata decreterà la sua fama?

Madame è la promessa del cantautorato italiano. Giovanissima, partecipa a Sanrremo già tre anni fa, qualificandosi tra i primi dieci posti. Al di là della posizione in classifica, Madame si rivela una grande artista, capace di coniugare il talento dell’esposizione musicale con quello della narrazione tramite i testi delle sue canzoni.

Prima di lei forse soltanto Rancore era riuscito nell’impresa di fondere storytelling a musica “orecchiabile”. Un esempio del suo talento è proprio uno dei suoi ultimi brani, portato anche alla kermesse sanremese, ossia “Il bene nel male”. Attraverso un coordinato gioco di punti di vista, la cantante mette in scena una situazione amorosa che offre duplici chiavi di lettura.

Un ulteriore esempio risulta essere proprio il suo esordio al Festival con “Voce”. Da un lato, ascoltando il testo, si può credere che si parli di una persona amata che ha abbandonato l’io narrante. Dall’altro invece si percepisce il vero significato della canzone: si tratta di un inno al proprio ego creativo.

Nonostante le apparenze da gran “dura”, tuttavia Madame si mostra a noi anche nelle sue fragilità. Come? Beh, a Sanremo, durante l’ultima puntata, l’artista si rivolge al direttore artistico Amadeus e lo ringrazia di cuore per tutto l’aiuto che lui le ha concesso e che l’ha resa parte attiva e integrante della competizione. Adesso però, Madame potrebbe cominciare a scalare la vetta dell’Olimpo dopo l’inattesa telefonata che le giunge. Di chi si tratta?

Madame, la telefonata improvvisa: qualcosa di incredibile

Gela Madame al solo sentir parlare dell’artista in questione. Vi do un indizio: in nessuna intervista Madame parla di questo personaggio, neppure quando le viene chiesto quali siano i suoi modelli ispiratori. Parliamo di una donna, di una cantante che ha rivoluzionato il panorama musicale italiano e che resterà per sempre un simbolo immortale per tutto il cantautorato.

Parliamo di Mina. Una leggenda della musica che poco tempo fa ha collaborato con Blanco per la realizzazione di un feat che ha commosso tutti i loro fan. Che sia la volta di Madame?

Possibile duetto Madame – Mina? | Novanews.it

Mina e Madame, pronte per un duetto d’autore

Stando ad alcune indiscrezioni dunque, Mina e Madame sarebbero pronte a duettare. Ci sono però alcuni dettagli lasciati in sospeso: Mina si farà vedere in pubblico oppure gestirà da remoto la collaborazione con la giovane promessa?

Ciò che però pare certo è che il duetto si farà. Lo conferma Massimiliano Pani. Mina ha lanciato la proposta: Madame accetterà?