Home » Estate all’estero, quando ti metti in viaggio presta attenzione: rischi grosso se commetti uno di questi errori

Estate all’estero, quando ti metti in viaggio presta attenzione: rischi grosso se commetti uno di questi errori

Estate all'estero
I consigli per la tua estate all’estero – novanews.it

Quando si viaggia all’estero bisogna prestare attenzione all’alimentazione e non commettere uno di questi errori.

L’estate è il periodo dell’anno che milioni di italiani decidono di sfruttare per prendere una pausa dal lavoro e magari fare anche un bel viaggio. In alcuni casi si tratta di una fuga al mare o dell’occasione per visitare una città d’arte.

Ci sono infine coloro che invece decidono di organizzare un lungo viaggio verso mete turistiche esotiche come l’Asia, l’Africa o il Sud America. In questi casi ci sono molti dettagli da valutare con attenzione per non correre rischi ed uno di questi ha a che fare con l’alimentazione.

In tal senso ci sono infatti tutta una serie di errori che non devono essere commessi per non mettere a rischio la propria salute.

Viaggiare all’estero, attenzione all’alimentazione: cosa rischi

Organizzare un viaggio in una meta esotica ha senza dubbio tanti risvolti positivi. Tra questi senza dubbio provare cibi nuovi, entrare in contatto con una cultura diversa e conoscerne così dettagli e segreti. Allo stesso tempo però vi sono alcuni piccoli accorgimenti che devono essere messi in atto per evitare di correre rischi. Un argomento delicato in tal senso è senza dubbio quello relativo all’alimentazione.

Quando si viaggia all’estero si rischia infatti di andare incontro a tutta una serie di malattie dovute al consumo di cibo o di acqua contaminata. La Gazzetta dello Sport ha in tal senso dato alcuni consigli utili e scopriamo cosa non bisogna fare per evitare risvolti fastidiosi o addirittura pericolosi.

Alcuni consigli utili – novanews.it

In viaggio all’estero, cosa non fare: alcuni consigli utili

Il primo consiglio in tal senso è quello relativo alla prevenzione. Non dimenticate di chiedere informazioni su eventuali vaccini da fare obbligatoriamente prima della partenza ed attenzione a non dimenticare di mettere in valigia i sali minerali. Una volta arrivati sul posto il consiglio è di non mettere le mani o le dita in bocca senza averle prima lavate o disinfettate con salviette usa e getta o disinfettanti a base di alcol.

Ulteriore consiglio è quello di non accettare cibo da venditori ambulanti e di prestare sempre attenzione alle cotture di carne, pesce, verdure e del latte che prima di essere consumato deve essere portato alla giusta ebollizione. Il consiglio finale è quello di non bere acqua da fontane o rubinetti ma di utilizzare sempre l’acqua nelle bottiglie sigillate o lattine. Inoltre, attenzione anche al ghiaccio presente nei cocktail che potrebbe essere fatto proprio con l’acqua del rubinetto.